16 Box Doccia Moderni Per un Bagno Fantastico

Giuseppe Solinas—homify Giuseppe Solinas—homify
CASA CAR, Imativa Arquitectos Imativa Arquitectos Modern Bathroom Wood Wood effect
Loading admin actions …

Il bagno rappresenta per la casa e per la nostra vita quotidiana uno spazio fondamentale. La progettazione del bagno, quindi, merita un'attenzione e una cura particolari. Tra gli elementi portanti di una buona configurazione del bagno, e in particolare di un bagno di dimensioni limitate, è il box doccia: in questo Libro delle Idee vedremo 16 esempi di box doccia moderni, funzionali ed eleganti, per iniziare e finire le nostre giornate in totale relax, arricchendo poi lo spazio con gli accessori più adatti, pratici e ricchi di stile. Vediamoli insieme.

1. Una zona ben definita

Pannelli trasparenti, linee rigorose: un box doccia moderno, capace di inserirsi nel bagno in maniera leggera, pratica ed elegante.

2. Al centro dello spazio

 Un box doccia moderno costituito da pannelli trasparenti, che ritagliano uno spazio per il relax e diventano il centro focale del bagno.

3. Un cubo trasparente

 Un'altro esempio di box doccia moderno che sfrutta la trasparenza per inserirsi nello spazio con leggerezza e funzionalità.

4. Luce e trasparenze

 Una struttura in muratura per le pareti con al centro un'unico pannello di plexiglas. Ad animare l'insieme, luci mirate che trasformano il box doccia in uno scrigno di luce.

5. Quasi invisibile

 Un box doccia che sembra scomparire, grazie alla rilevanza dello sfondo ricco di texture e ricche sfumature.

6. Un box doccia per un bagno industriale

 Un box doccia perfetto per sfruttare al meglio un bagno dal tono decisamente industriale. Tra cemento per le pareti e resina per i pavimenti, in combinazione organica con un le forme sinuose della vasca in ceramica.

7. I punti luce direttamente sul soffitto

 Faretti a incasso nel soffitto, per far piovere la luce dall'alto e rendere ancora più accogliente un box doccia moderno, dotato di una panca di legno di grande comodità.

8. Vedo e non vedo per il box doccia

 Superfici opacizzate per il box doccia moderno, in una soluzione che alterna trasparenza e intimità.

9. La forza della pietra

Una parete di pietra di grande forza, ricca di texture e geometrie, come elemento che unisce funzionalità e decorazione per il box doccia moderno che vediamo in questa immagine.

10. Semplicità per separare e unire gli spazi

 Una soluzione semplicissima per un box doccia moderno che si inserisce con efficacia a separare e unire allo stesso tempo lo spazio di un bagno dai volumi limitati.

11. Il box doccia per il bagno industriale

 Mattoni a vista per le pareti, travi in ferro portanti messe in evidenza, ceramica bianca per la vasca. Una bagno industriale di grande personalità, in cui il box doccia moderno con pannelli di vetro trasparente si inserisce con leggerezza come elemento armonizzante.

12. Geometrie e stile per valorizzare un angolo

Un box doccia inusuale, che attraverso linee geometriche originali riesce a trasformare un angolo del bagno in uno spazio per il relax e la cura di sé.

13. Tonalità differenti

 Un bagno moderno che sfrutta tonalità differenti per il box doccia, per farlo emergere tra le sfumature forti che animano le pareti.

14. Per il bagno piccolo

 Stile e funzionalità per questo box doccia moderno, in cui il colore delle decorazioni interne emerge con forza, dando personalità allo spazio.

15. Di grande eleganza

Un bagno di grande eleganza, in cui il box doccia moderno si ritaglia uno spazio importante, luminoso e accogliente grazie al rapporto diretto con la finestra.

16. Un box doccia incorniciato

 La struttura del box doccia che vediamo, in metallo nero, sembra incorniciare lo spazio, sottolineandone le geometrie, inserendole in un reticolo che enfatizza prospettive e volumi.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine