6 Piccole Cucine con Spunti Molto Interessanti

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

6 Piccole Cucine con Spunti Molto Interessanti

Anna Francioni—homify Anna Francioni—homify
 Kitchen by Arquitecta MORIELLO,
Loading admin actions …

La cucina è il luogo della casa in cui viene forse trascorso più tempo, non solo per la preparazione dei pasti ma anche per stare con la nostra famiglia. E anche se non abbiamo a disposizione uno spazio sufficientemente grande, nessun problema, con un poco di organizzazione e molta fantasia è sempre possibile sfruttare al meglio ogni centimetro e creare un ambiente funzionale e e accogliente. Per scoprire come, abbiamo selezionato tra le proposte dei nostri esperti 6 piccole cucine con spunti molto interessanti che potremmo prendere come esempio per rinnovare la nostra. Come vedremo scorrendo le prossime immagini, non si tratta di cucine inarrivabili e di design , lontane dalla realtà quotidiana, ma di ambienti veri e simili a quelli delle nostre case: in questo modo sarà  per noi più semplice capire come intervenire. Non ci resta che lasciarci ispirare…

1. Contrasti di colore per definire lo spazio

Se non abbiamo una vera e propria cucina, ma solo un piccolo angolo cottura, potremmo prendere spunto da questa proposta e giocare sul contrasto tra il colore delle pareti e quello dell'arredamento, per definire lo spazio senza ingombranti elementi divisori.

2. Rivestimenti vivaci e colorati

In questa cucina il colore è utilizzato come elemento principale: nelle piastrelle utilizzate per rivestire il para schizzi—una diversa dall'altra— e nelle ante dei mobili bassi. Il risultato è un ambiente eclettico e allegro, che potremo facilmente riprodurre anche a casa a nostra. Unico avvertimento, utilizziamo comunque anche colori neutri o il bianco—come i pensili di questo esempio—per bilanciare l'esplosione cromatica.

3. La finestra diventa decorazione

In questa micro cucina, oltre alle dimensioni ultra ridotte, c'era un'ulteriore complicazione: la finestrella sulla parete, proprio sotto ai pensili. In proprietari hanno scelto di integrarla visivamente nell'arredamento trasformandola in elemento decorativo: è bastato rivestirla con allegri sticker a fantasie floreali. 

4. Luce e bianco per amplificare lo spazio

Una delle migliori soluzioni per far sembrare uno spazio più grande è quello di utilizzare i colori chiari, come possiamo ammirare in questa cucina: qui infatti gli interior designer hanno puntato sul bianco e su un'illuminazione capillare. Il risultato è un ambiente elegante, spazioso ed essenziale.

5. Perché non puntare su un tocco orientale?

 In questa cucina è stata creata una suggestiva atmosfera etnica aggiungendo piccoli tocchi orientali come per esempio  l'illuminazione e il verde: una soluzione facile, che potremmo copiare facilmente anche a casa nostra, magari aiutandoci con i ricordi portati a casa dalle vacanze.

6. Il legno è sempre una sicurezza

Utilizzare il legno come elemento predominante nella nostra cucina è sempre una sicurezza, in termini di confort ed estetica.  Se non è già presente nei mobili, possiamo aggiungere qualche mensola o un piccolo carrello: il legno è infatti un elemento che può essere combinato perfettamente con molti materiali. Diamo un'occhiata nella sezione SHOP di homify per trovare gli accessori più adatti alla nostra cucina.

 Houses by Casas inHAUS,

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!