8 Cucine a Parete che Non Hanno Bisogno dell'Isola

Sabrina Tassini—homify Sabrina Tassini—homify
modern by Taleia, Modern
Loading admin actions …

Le moderne cucine con isola all'americana sono di certo affascinanti e pratiche, ma possono essere altrettanto belle e funzionali anche le classiche cucine a parete. Strutturate infatti per ottimizzare lo spazio a disposizione e condensare nel set d'arredo a muro tutto il necessario, hanno saputo fare della loro forma compatta un vero punto di forza. Nel loro design attento e ben organizzato convoglia non solo una grande praticità, bensì anche una dose massiccia di stile. Scettici sulla questione? Guardate subito le prossime 8 varianti per togliervi ogni dubbio! 

1. Compatta

Dalla finitura opaca su scala di grigi, alla conformazione del sistema arredo, dal design omogeneo e geometrico al funzionale porta utensili incastonato sulla parete: questa prima cucina compatta non necessita assolutamente dell'isola per essere perfetta da capo a piedi, seppur di piccole dimensioni!

2. Su due livelli

Sviluppata in due set su due livelli paralleli, questa cucina senza isola e caratterizzata da un design moderno e dall'accostamento di bianco e legno, si presenta come il ritratto della funzionalità e della bellezza.

3. Moderna e luminosa

Bianco protagonista, con un tocco prezioso di mosaico sui toni caldi del rosa e del mattone: questo lo schema cromatico ideale di cui si avvale la cucina che stiamo vedendo ora, come perfetto esempio di angolo cottura attuale, pratico e ultra luminoso.

4. Mini ma dotata di tutto

Una cucina a scomparsa, mini, ma dotata di tutto, non può di certo invidiare quelle più grandi o con isola. L'esempio che vediamo ora ci chiarisce perfettamente il perchè!

5. Sobria ed elegante

Connotata da colori nude e un set di mobili in finitura satinata, questa cucina a parete risulta non solo funzionale e pratica grazie a pensili, scomparti e nicchie, ma anche elegante e raffinata grazie al perfetto equilibrio di volumi e cromie con l'ambiente circostante.

6. Industrial

Dal tipico sapore industriale, la prossima cucina unisce la bellezza vissuta del legno al canonico mattoncino a vista e lampade a sospensione, per un set a parete dal grande carattere che non necessita di ulteriori componenti. 

7. A L

A metà tra rustico e moderno, questo angolo cottura dal layout a L ci accoglie con calore tra legno, acciaio e piastrelle effetto pietra. Scaffali e porta utensili a vista arricchiscono poi l'ambiente per un risultato ospitale e piacevole che sa abbracciare nel migliore dei modi la parete e sfruttare alla perfezione lo spazio disponibile. 

8. XL e colorata

Facciamo ora un tuffo nell'azzurro smagliante che veste, con finitura lucida, la prossima cucina a sviluppata su un'unica parete ma dalle grandi dimensioni e completa di tutto il necessario, elettrodomestici inclusi!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine