Pistoia mon amour: il fascino di un palazzo | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Pistoia mon amour: il fascino di un palazzo

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
classic  by Antonio Lionetti Home Design, Classic
Loading admin actions …

Il progetto di oggi ci fa fare un balzo indietro nel tempo, sembra proprio che qui l'orologio si sia fermato a tanti anni fa, quando le abitazioni si vestivano di arredi classici dalle forme fastose e dai colori neutri. Classico sì e affascinante ed eterno, questo è quello che ci viene da dire non appena diamo uno sguardo alle magnifiche fotografie del designer d'interni Antonio Lionetti. Senza dilungarci oltre, vogliamo che siano proprio le immagini a raccontarvi la storia di questa splendida dimora e quindi mettetevi comodi e scrollate in basso, non potrete che innamorarvi!

Il soggiorno

Come spesso accade, anche oggi iniziamo il nostro tour con una fotografia del soggiorno: pareti ocra e arredo beige spiccano in questo ambiente. Le punte di colore arrivano dal rosa dei fiori e dal verde delle piante. Nulla è lasciato al caso e la disposizione degli arredi ne è un chiaro segno: due divani e due poltrone speculari, entrambi a formare piccoli salotti nel salotto.

Il corridoio

Il palazzo di Pistoia è proprio un luogo senza tempo: gli infissi, per quanto siano stati rimodernati, mantengono comunque la forma di quelli classici che siamo abituati a vedere nelle scenografie dei film ambientati in un'altra epoca, o nei musei rimasti sempre uguali nonostante gli anni che passano.

La cucina

Anche la cucina mantiene l'aspetto classico ed affascinante degli altri ambienti appena visti. L'unico elemento che ne tradisce l'epoca è il piano cottura, di nuovissima generazione. 

Un ampio spazio

La cucina non è solo cucina, ma anche sala da pranzo: un ampio spazio permette una maggiore mobilità, che è necessaria ai giorni nostri, soprattutto per lo stile di vita frenetico che possiede la maggior parte delle famiglie. In casa ormai ci si sta poco e niente e il momento del pasto, a meno che non si tratti della cena o dei pranzi domenicali, è più un break di qualche minuto per rifocillarsi che un momento piacevole da spendere coi propri cari. 

La camera da letto

L'ultimo piano del palazzo è riservato alla camera da letto, splendida con i suoi colori neutri e le forme morbide dell'arredo. Il soffitto ha travi a vista intonacate in grigio e la disposizione delle geometrie e dei colori crea un piacevole contrasto con la balaustra in ferro battuto.

Il bagno

Concludiamo il nostro Libro delle Idee con un'immagine del bagno. Anche qui, come nel resto della casa, si respira un'aria d'altri tempi, complice la vasca freestanding dalle linee classiche e la lussuosa tenda da bagno legata con piccole nappe dorate.

Termina con questa immagine il nostro articolo, ma se desiderate continuare nella lettura, vi consigliamo:

Voglia di luce? Voglia di attico!

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!