10 Consigli per Rinnovare il Look della Casa con Poco | homify

10 Consigli per Rinnovare il Look della Casa con Poco

Sabrina Tassini—homify Sabrina Tassini—homify
Els Home Living roomAccessories & decoration Textile Multicolored
Loading admin actions …

Rinnovare il look della propria casa è un desiderio che si fa sentire spesso ai cambi di stagione. Entrati ufficialmente in primavera inoltrata, non possiamo fare altro che assecondare dunque il bisogno di cambiare gli spazi domestici per garantir loro un aspetto accogliente ma diverso dal solito. Questo è possibile anche spendere grossi budget: sfogliate questo libro delle idee per capire come fare!

1. Arredare uno spazio vuoto

Che si tratti di un disimpegno, un piccolo spazio angolare nel sottotetto o un intero corridoio, arredare un lembo di casa lasciato vuoto e inesplorato può contribuire al re-look di tutto l'ambiente domestico.

2. Pareti… in fiore

Pardis, modular hanging wall vases Mehdi Pour design studio HouseholdPlants & accessories
Mehdi Pour design studio

Pardis, modular hanging wall vases

Mehdi Pour design studio

Aggiungere una manciata di verde anche sulle pareti può rivelarsi provvidenziale per cambiare aspetto a piccoli e grandi spazi all'interno della casa, e soprattutto con poco sforzo. Prendiamo come esempio questi meravigliosi contenitori pensili in cui posizionare fiori e fogliame per abbellire e rallegrare. 

3. Recuperare e ridare vita

Anche recuperare mobili antichi e ristrutturarli è buona pratica per rinnovare la casa con poco. Tra effetti decò, colori polverosi, accessori vintage, avrete ottenuto un mix eclettico (e low-budget) di arredi. 

4. Un tocco di tendenza!

Seguire le tendenze a volte può essere divertente e utile per risvegliare la casa dal torpore della routine. Non fatevi mancare allora un tocco urban jungle per vestire con grande stile alcune zone domestiche. 

5. Nuove tende

Semplice ma sempre efficace: cambiare le tende! I tessili possono davvero fare la differenza all'interno di una casa o di uno specifico ambiente come il soggiorno. Scegliete il vostro nuovo set e ammirate da subito la piacevole trasformazione.

6. Un salottino outdoor

Se siete in vena di investimenti, seppur piccoli, puntate sul salottino outdoor, in giardino o in terrazzo, facilmente componibile e sempre utile per garantire valore aggiunto alla casa.

7. Nuove luci

Modern Family Home Refurbishment WN Interiors + WN Store Modern Living Room
WN Interiors + WN Store

Modern Family Home Refurbishment

WN Interiors + WN Store

Fattore luce: non trascurate nemmeno il potere dell'illuminazione che può apportare un significativo cambiamento all'atmosfera dei vostri ambienti domestici. Optate dunque per un nuovo lampadario di design da installare nella zona giorno o lampade a sospensione per il tavolo della sala da pranzo. 

8. Colori all-over

Con le sue svariate proprietà benefiche, il colore è un altro e indubbio asso nella manica di chi intende dare una sferzata di energia nuova alla casa. Non solo su intere o piccole porzioni di parete, bensì anche in posti meno convenzionali, come scale, soffitti e serramenti.

9. Attrezzare la parete

Rectangular Living Room Furniture Casa Più Arredamenti
Casa Più Arredamenti

Rectangular Living Room Furniture

Casa Più Arredamenti

Mensole, scomparti e piccoli ripiani posizionati a discrezione della vostra fantasia, daranno vita ad una parete attrezzata personalizzata che donerà dinamismo al muro di ogni stanza. 

10. Accessori coordinati

Copper Collection rigby & mac Living room
rigby & mac

Copper Collection

rigby & mac

Va da sè che gli accessori mantengano un grande potenziale decorativo, sempre utile per dare un look diverso alla propria casa con poco. Sceglierli coordinati assicurerà un impatto visivo più riconoscibile, soprattutto se si tratta di elementi dal tocco metallico, moderni e glam. 

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!