L'Appartamento dai Toni Neutri che Vorresti Fosse Subito Tuo!

Claudia Adamo—homify Claudia Adamo—homify
Einrichtung einer Dachgeschosswohnung in Westerland auf Sylt, Home Staging Sylt GmbH Home Staging Sylt GmbH Modern Living Room
Loading admin actions …

Siete fans dei colori chiari e delle decorazioni semplici? Allora amerete il progetto che abbiamo in serbo per voi nel libro delle idee di oggi! L’abitazione in questione ci mostra come sia possibile trasformare una piccola dimora in qualcosa di eccezionale, anche se si hanno a disposizione ambienti relativamente ridotti; inoltre, come accennato, le decorazioni sono molto semplici, ma d'effetto poiché si tratta per lo più di composizioni realizzate con piante, che creano un ambiente rilassante e pieno di vitalità. 

Quindi, se avete bisogno di ispirazione per progettare il vostro piccolo appartamento, vi invitiamo a sbirciare in questa galleria. Fate spazio al relax e lasciatevi incantare dalla luce che emana questa casa!

Uno spazio integrato elegante

Abbiamo già affermato nell'introduzione che i colori chiari sono stati scelti per la totalità degli spazi della casa, dai pavimenti alle pareti e i mobili, creando così un ambiente elegante e confortevole, illuminato dalla luce naturale proveniente da ogni dove, grazie a ben tre aperture, di cui una occupa un'intera parete. Basta guardare questa immagine per lasciarsi incantare, non è vero?

Quindi, se avete anche un piccolo spazio, puntate tutto su una tavolozza di colori chiari o pastello e il risultato sarà una meraviglia.

Da un'altra prospettiva

Attraverso questa fotografia si può godere della decorazione di questo salone e sala da pranzo, ma un altro punto di vista, utile a darvi un’idea della disposizione della zona living. Il divano è di un bianco candido, tuttavia non troppo grande perché scelto in proporzione allo spazio dove è collocato. Il tavolino, come quello da pranzo, è in legno naturale e dipinto di bianco per conferire un tocco di rusticità senza discostarsi eccessivamente dall’allure elegante dello spazio.

Piccola ma funzionale

La cucina sembra essere stata concepita  per assecondare lo spazio che occupa. Non molto grande, essa è tuttavia molto funzionale, dotata di tutti gli elettrodomestici necessari, oltre a diversi scomparti dove collocare tutto l’occorrente. Inoltre, questa cucina è stata progettata davanti a una finestra, rendendo in tal modo l’ambiente molto luminoso.

Un comodo accesso all'esterno

Lo spazio sociale di questa casa ha accesso ad un bel balcone. E 'ideale per godersi le giornate di sole, magari pranzando su queste belle e comode sedie di vimini!

Una camera intima

Da questa foto si ha l’impressione di sbirciare nella stanza… Uno spazio molto accogliente che trasmette tranquillità grazie soprattutto alla semplicità decorativa e alla scelta di colori chiari. Il focus sul pavimento in legno è frutto di una scelta precisa volta a rendere questo spazio ancora più speciale.

Arredi minimal

Da questo punto di vista è possibile verificare che la semplicità continua a rimanere uno dei punti forti di questa casa. Per quanto riguarda la camera in questione, non ci sono né decorazioni né tanto meno molti mobili. In parole povere, l’ideale per chi preferisce uno stile di vita più minimal.

Tuttavia, non siamo indifferenti ai due cesti di vimini contenenti delle composizioni realizzate con spighe di grano dorato, che conferiscono un tocco country chic allo spazio.

Un bagno super!

Il bagno si allinea con le altre divisioni dell’abitazione, essendo anch’esso luminoso e con toni neutri. I nostri professionisti hanno scelto di introdurre un’ampia doccia, un water e un lavandino sospesi. Nulla è stato lasciato al caso, tutto è stato pianificato per soddisfare le esigenze dei clienti che hanno richiesto uno stile semplice e sobrio.

Un bel posticino…

Questo appartamento dispone di un piccolo soppalco al piano di sopra, progettato per essere un'area di relax e  tempo libero da dedicare ad hobby come la pittura, ma anche il lavoro.

In questa immagine si può vedere che è stato posizionato un piccolo materasso e un cuscino; accanto, troviamo una scrivania, utile per lo studio o il lavoro da casa. Come potete notare, si possono avere spazi per coltivare i propri sogni anche in soffitta!

Questo loft dispone anche di una sala TV, che si trova sempre sul soppalco. Un’area di svago a tutti gli effetti!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine