Un Appartamento a Milano dallo Stile e dall'Eleganza Inifinita

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
APARTMENT P, NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN Modern Corridor, Hallway and Staircase
Loading admin actions …

Abbiamo già avuto modo di conoscere alcuni dei lavori di NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN, un team di architetti di Milano. I loro lavori si distinguono per la grande qualità degli spazi, basati su materiali scelti con cura, arredi di design e una grande originalità. C'è spazio per scelte audaci, tutte fatte in modo molto sapiente, con ottimi risultati. Questo appartamento a Milano misura 230 m² e ospita una famiglia di sei persone, con quattro bambini fino ai sette anni. Non c'è spazio della casa, corridoio compreso, che non sia unico! In particolare, se cercate ispirazioni per la stanza dei bambini, qui troverete qualcosa di davvero speciale!

Un soggiorno incredibile

Il soggiorno è uno spazio assolutamente spettacolare! La classica modernità di questa stanza è declinata nelle grandi tene chiare e leggere, nella lampada da tavolo, nei semplici divani bianchi e nelle linee nette dei tavolini e del lampadario. Si ha la sensazione di trovarsi in uno spazio senza tempo, ma dal forte carattere, anche grazie al quadro, che domina lo spazio.

Spazi scenografici

Anche gli spazi di passaggio hanno una forte identità e sono ricchi di dettagli. Le pareti bianche, dove si nascondono porte e armadi a muro, sono impreziosite da modanature e il lampadario dà un carattere maestoso allo spazio.

La sala da pranzo

Un altro elemento davvero splendido sono le porte a tutta altezza con vetri satinati e struttura in ferro nero che introducono ai vari ambienti della zona giorno. Sono il perfetto ingresso ad ambienti così eleganti, come questa sala da pranzo, perfetta per una cena in grande stile.

La cucina—parte 1

La cucina ha uno schema con isola centrale, che ottimizza al massimo lo spazio di preparazione, già ampio e comodo. Gli arredi sono minimali, con linee pulite e aperture a gola. Il bianco dominante fa risaltare al massimo il marmo dell'isola, ulteriormente valorizzato dal lampadario, davvero particolare.

La cucina—parte 2

Anche il paraschizzi e il piano di lavoro sono in marmo.

I dettagli contano

Ed ecco un altro dettaglio, che impreziosisce uno spazio di passaggio: la seduta circolare rivestita in velluto color petrolio e sormontata dal lampadario. Un vero spettacolo!

La camera padronale

Nella camera padronale troviamo il solito parquet che abbiamo visto già in altri ambienti. In questo caso però viene valorizzato maggiormente grazie alla scelta di elementi in colori caldi, come i tessuti del letto, il quadro e il lampadario—risulta ormai chiaro che le luci sono uno dei temi fondanti del progetto. 

La cameretta

La camera della bambine è un piccolo capolavoro: uno spazio delicato, con colori pastello e piccoli arredi scelti con amore. A trionfare indiscusso è lo stile scandinavo.

Il lettino adiacente la finestra è adorabile, un angolo ideale anche per i momenti di gioco e riposo, oltre che per dormire. E che dire del tavolo da tè in miniatura?

La camera doppia

L'altra camera da letto, doppia, ha un carattere più deciso, evidentemente. Anche qui troviamo una luce a sospensione di grande personalità, che connota in modo peculiare questo spazio, rispetto al resto della casa.

Il bagno in bianco e nero

Ci sono diversi bagni, ognuno con il proprio stile, ma in tutti troviamo il marmo, dunque l'atmosfera è elegante, in ogni caso. Questo è in bianco e nero e il box doccia è davvero notevole!

Un tocco di legno

In questo troviamo uno stile industriale, con il mobile in legno dai tratti molto netti e le lampadine senza paralume.

Minimal

Infine, totale minimalismo!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine