17 Camere da Letto Matrimoniali Tutte da Copiare

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
Miralbó Excellence Modern Bedroom
Loading admin actions …

State cercando l'idea giusta per dare un nuovo look alla camera da letto? Non sapete se scegliere uno stile più romantico o puntare su un contemporaneo industrial? Oggi vi proponiamo 17 progetti ai quali poterete ispirarvi, troverete senz'altro l'idea giusta per voi!

1. Classica e romantica

Lo stile romantico è intramontabile per una camera da letto. Sicuramente è molto femminile e rilassante, classico ed elegante.

2. Camera con vista

Con una vista del genere, che altro occorre?

3. Un tuffo nel colore

I colori neutri sono belli, il beige non stanca mai e il grigio è molto elegante, ma perché non rendere più personale la stanza con una bella tonalità decisa? Il blu fa tanto mare, è perfetto per dare buon umore.

4. Sul podio

Un ottimo modo per guadagnare spazio, se non la metratura non è molto ampia, è svilupparsi in altezza, ricavando così spazio di stoccaggio.

5. Specchi…

Gli specchi non sono soltanto un elemento di grande eleganza, ma hanno anche il vantaggio di rendere la stanza più luminosa e farla apparire più spaziosa.

6. Legno a profusione

Il legno rende tutto caldo e accogliente, quindi con questo materiale non potete sbagliare!

7. Spazi sopraelevati

Lavori 3d-arch Modern Bedroom
3d-arch

Lavori

3d-arch

Se soffrite di vertigini non fa per voi, ma questa soluzione, con il letto sopraelevato e la vetrata è strepitosa!

8. Colori scuri

Se i colori pastello o i toni vivaci non fanno per voi, puntate sul nero! È una scelta estrema, senza dubbio, di sicuro molto sofisticata ed elegante.

9. Tono su tono

Viceversa, se volete andare sul classico, il beige è un colore senza tempo.

10. Non semplici luci

Se cercate l'effetto wow, l'avete trovato in questa camera! Queste non sono semplici luci, ma una soluzione molto scenografica, che crea un'atmosfera unica!

11. Minimalismo

Il minimalismo è uno stile molto attuale e sicuramente rilassante, visto che prevede la presenza soltanto degli elementi essenziali. Questo lo rende perfetto per la camera da letto!

12. Stile industriale

Se volete dare un sapore più informale e un carattere più forte alla camera, lo stile industrial è quello che fa per voi!

13. Il bagno

È molto comodo avere il bagno in camera e magari su questo si può giocare, ad esempio utilizzando delle pareti vetrate!

14. Legno e pelle

Un'altra soluzione che vede l'impiego del legno, con delle splendide travi a vista.

15. Ispirazioni dall'estremo oriente

Se siete amanti della cultura giapponese, l'arredo della camera da letto potrà offrirvi l'opportunità di liberare la fantasia.

16. Un tocco di verde

Il senso di accoglienza e vivacità che danno le piante è davvero incredibile! Qui poi sono state mescolate ad una serie di altri elementi: arredo scandinavo, lampade industrial… un ottimo mix!

17. Semplice e chic

Bianco e toni neutri del tortora e dell'avorio. Legno decapato e ferro battuto dipinto di bianco. Infine, come non notarlo, il letto a baldacchino! Sono tutti gli ingredienti per una stanza in pieno stile shabby chic!

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!