7 Pavimenti in Resina che Ti Convinceranno a Cambiare il Tuo | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3646:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

7 Pavimenti in Resina che Ti Convinceranno a Cambiare il Tuo

Anna Francioni—homify Anna Francioni—homify
modern  by Resin Floor srl, Modern
Loading admin actions …

Moderno e di grande impatto estetico, il pavimento in resina è un rivestimento di grande tendenza, molto amato da interior designer, architetti e decoratori d'interni. Scegliere un pavimento in resina significa infatti regalare alla casa una soluzione davvero originale, progettata e costruita secondo i nostri gusti e le nostre esigenze. Perché fare la copia esatta di un pavimento in resina è quasi impossibile, anche per lo stesso pavimentista che lo realizza ogni volta in base alle esigenze estetiche del cliente e alla scelta dei materiali, applicando svariati effetti decorativi, dallo spatolato al nuvolato, dal monocromatico all'effetto opera d'arte.

Ma non è solo l'unicità la caratteristica che rende speciale questo rivestimento. Il pavimento in resina offre infatti numerosi altri vantaggi:

  1. è monolitico. Si presenta infatti senza giunti o fughe che limitano l'uniformità della superficie;
  2. è resistente e durevole nel tempo. Ha infatti un'alta resistenza meccanica, all'usura e agli agenti chimici; 
  3. è sottile. Lo spessore medio del pavimento in resina è di circa 3mm e questo ci permette di posarlo senza dover modificare le porte;
  4.  è igienico e facile da pulire. La superficie monolitica priva di fughe e fessure favorisce una maggiore rapidità nella pulizia e un'igiene superiore rispetto alle altre superfici. Inoltre la resina garantisce un'ottima protezione contro muffe, umidità e agenti batterici e per questo è particolarmente indicata in ambienti come il  bagno e la cucina. E' importante poi considerare che, se posate nel modo corretto, le resine sono inodori, atossiche e non presentano emissioni nocive. Da non sottovalutare infine il fatto che questo rivestimento non richieda prodotti particolari per la sua pulizia perché, essendo impermeabile, non assorbe gli agenti esterni;
  5. è sovrapponibile e rinnovabile. I pavimenti in resina possono essere sovrapposti ai pavimenti esistenti, evitandone la relativa rimozione, con notevole risparmio di tempo e denaro. Inoltre, grazie alle moderne tecnologie, la resina può essere riportata allo stato originale con pochi e semplici passaggi, senza doverla posare una seconda volta. Questo significa minori spese per la manutenzione e infinite possibilità di rinnovo. Da ricordare poi che la stesura di nuovi strati coprenti consente di cambiare facilmente il colore, dando vita ad effetti sempre diversi e di grande impatto.
  6. è flessibile. Le finiture trasparenti protettive permettono di ricreare superfici con diverso grado di brillantezza, da lucido a opaco. Inoltre le resine sono facilmente colorabili e si prestano ad infinite soluzioni decorative, permettendo di personalizzare e rendere irripetibile ogni ambiente e superficie.

Ora che conosciamo i pregi di questo rivestimento non ci resta che scorrere insieme questo Libro delle Idee per scoprire 7 pavimenti in resina che ci convinceranno a cambiare e da cui potremo prendere spunto per incominciare a progettare il nostro nuovo e unico pavimento.

1. Total white

3. Spatolato per un effetto contemporaneo

4. Con fantasie originali e personalizzate

5. Lucido chic

6. Beige effetto legno

7. Nero raffinato

Con questa immagine termina qui il nostro Libro delle idee dedicato ai pavimenti in resina: se siamo interessati a questo rivestimento potremmo leggere anche ’Bagno in resina: 10 ottimi motivi per sceglierne uno!’.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!