10 fantastiche idee per cambiare il box doccia

Eugenio C.—homify Eugenio C.—homify
RenderLab Classic style bathroom
Loading admin actions …

Vi sembrerà strano, ma il bagno è fondamentale in casa e non solo per una sua ovvia funzione. Lo stile del bagno può infatti contribuire a determinare la personalità del vostro appartamento. Vi sembra una sciocchezza?

Prendiamo ad esempio i bar o i ristoranti di tendenza: in questi locali, gli interior designer pensano al bagno come ad una parte dell’esperienza che si riserva al cliente. In casa è la stessa cosa: il bagno diventa un luogo e uno spazio intimo e personale.

Oggi abbiamo scelto di dare una svolta a questa stanza attraverso un elemento essenziale: il box doccia. Con i 10 tipi di docce che vi presenteremo vogliamo sia suggerirvi cambiamenti pratici, sia stupirvi con qualcosa che non avete ancora mai visto.

1. I materiali naturali

Un bagno moderno può utilizzare materiali naturali oppure rivestimenti che richiamano quel tipo di esperienza, sia dal punto di vista visivo che tattile. In questo esempio, le pareti del box doccia sono state rivestite in pietra naturale di colore chiaro, mentre il pavimento del bagno è in grès color nocciola effetto legno.

2. Il mosaico

Il box doccia e le piastrelle a mosaico: forse ci avete già pensato per cambiare qualcosa in bagno, in effetti è un’idea che può funzionare. La foto ci mostra un box doccia a 2 ante che può essere indicato anche per un bagno piccolo (6 – 8 mq).

3. Il piatto doccia

Mosaico ma non solo. Se è il piatto doccia in ceramica del box doccia che non vi piace più, perché non sostituirlo con qualcosa di più moderno. In questo progetto il piatto doccia è a filopavimento e rivestito in resina cementizia. Affascinante, non trovate?

4. Una soluzione luminosa

Questo bagno vi conquisterà: sembra di essere all’interno di una spa! Il box doccia in cristallo è trasparente e resistente e si accompagna ad un mosaico che arriva solo a metà altezza, creando così uno spazio arioso e luminoso.

5. L'aspetto minimal

Concreto, ma anche elegante e moderno: il box doccia in foto ci propone un sistema di chiusura scorrevole ideato su misura. Se avete un budget adeguato per il vostro bagno moderno, potete optare per un box doccia dalle linee pulite e minimali che avrà un forte impatto sull'arredamento di questo ambiente.

6. Un bagno grande

Dal bagno piccolo ad un ambiente molto più spazioso. Questo box è dotato di un piatto doccia di grandi dimensioni, 1 m x 2,5 m. Una doccia con queste misure non può avere un sistema di ante scorrevoli, ecco perché è stata utilizzata una parete di vetro fissa incassata dal pavimento al soffitto.

7. Il box doccia da sogno

Se state cercando qualcosa di grandioso per il bagno, eccovi accontentati con questo box doccia dalle dimensioni extra large. La chiusura è in vetro temperato extra-chiaro ed ha un trattamento clean glass grazie al quale le gocce d’acqua scivolano molto più rapidamente sulla superficie, massimizzandone in questo modo la brillantezza.

8. Come la spa

Chiudiamo il nostro Libro delle Idee con 3 progetti davvero particolari.

Il primo esempio va oltre quello che potrebbe essere un semplice box doccia: in questo caso si cerca di proporre un’esperienza da spa con una vera e propria seduta. Un’idea geniale da prendere in considerazione anche per gli anziani.

9. Il box futuristico

Il futuro del box doccia? Forse sparire del tutto! In questo progetto futuristico, il box doccia è completamente aperto. Ai lati, invece, troviamo un arredo bagno dalla linea sobria ed elegante realizzato in acciaio inox.

10. La novità

Il progetto più stravagante lo abbiamo lasciato per ultimo. Un box doccia sospeso, unico nel suo genere, a cui si può accedere grazie ad un gradino. Avete mai visto una cosa così?

Il nostro articolo finisce qui. Se siete interessati all’argomento, scoprite anche:

- Idee per il bagno: via la vasca per un box doccia moderno

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!