Un Appartamento a Roma Semplicemente Perfetto!

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
Site House, NOS Design NOS Design Modern Corridor, Hallway and Staircase
Loading admin actions …

Questo appartamento di NOS DESIGN ha tutto, proprio tutto quello che si può desiderare: è funzionale, arioso e pieno di stile! La zona giorno è un moderno open space, con cucina a penisola e alcuni dettagli davvero originali. Lo studio NOS è attivo principalmente a Roma ed è specializzato in progetti di architettura residenziale. Si tratta di lavori eterogenei, da cui emerge una grande capacità di cogliere al meglio le esigenze del singolo cliente e trasformarle in un meraviglioso interno, con le sue peculiarità, lasciando come unico marchio di fabbrica la qualità degli spazi. Per avere un'idea più chiara non c'è niente di meglio che andare a fare un giro in questo appartamento! Siete pronti? Il bagno vi stupirà!

Un'occhiata alla zona giorno

La zona giorno è all'insegna del bianco e della luce naturale! Il colore scelto per le pareti, oltre ad essere una scelta che non stanca mai, è perfetto per esaltare la luce che entra dalle lunghe finestre. Anche gli arredi sono bianchi, per creare un effetto (quasi) total white: l'unico elemento che crea un leggero contrasto è il pavimento, un bel parquet chiaro in stile scandinavo, che scalda l'ambiente e lo rende molto più accogliente.

Il dettaglio

Decorare le pareti con un disegno particolare è un ottimo modo per dare un tocco di stile alla zona giorno. Questo disegno dà una nota poetica e sognante agli interni!

La cucina—parte 1

La cucina è all'americana, con penisola e in stile industrial: la parete nera crea un netto contrasto con gli arredi bianchi e con le lettere decorative. Le luci a sospensione senza paralume completano l'insieme in modo perfetto. La disposizione è estremamente funzionale: la penisola ottimizza lo spazio per la preparazione e favorisce la conversazione, mentre la parete attrezzata unisce dispensa ed elettrodomestici in un'unica, ordinata, composizione.

La cucina—parte 2

La penisola della cucina è valorizzata da un ribassamento del controsoffitto, su cui sono installate le luci a sospensione. Molto bella e sofisticata l'idea di decorare la parete opposta con dei quadri appoggiati alle mensole!

La camera da letto

Anche in camera da letto troviamo il parquet e una calda atmosfera, oltre ad un ottimo spunto da copiare: quando lo spazio a disposizione non è molto, ma volete comunque ricavare una cabina armadio capiente, il modo migliore è realizzare un setto, che funga anche da testiera del letto, che delimiti il guardaroba. Un altro stratagemma è lo specchio: una parete rivestita in questo modo rende lo spazio senza dubbio più ampio.

Il bagno ha qualcosa di molto originale: il rivestimento ricorda un alveare, le piastrelle sono esagonali e sono disposte in modo da creare movimento, con qualche irregolarità, inoltre alcune piastrelle sono arricchite da una decorazione, per dare ancora più carattere al box doccia, ampio e delimitato da una semplice, essenziale parete in vetro.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine