7 Ambienti Fantastici con Pareti in Pietra a cui Ispirarsi

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

7 Ambienti Fantastici con Pareti in Pietra a cui Ispirarsi

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
 Living room by Dröm Living,
Loading admin actions …

Siete stanchi del look di casa vostra e volete dare agli ambienti più carattere? Magari un tocco rustico al soggiorno? Le pareti in intonaco non danno alle stanze quello stile e quell'intensità espressiva che vorreste? Allora, la cosa migliore da fare è optare per un rivestimento in pietra! Un semplice cambio di colore non sarà sufficiente a stravolgere radicalmente gli interni di casa vostra, quindi, se volete ottenere qualcosa di diverso e dal forte impatto, questa è la scelta migliore. In questo articolo vi mostreremo diverse opzioni, da cui potrete prendere spunto. Saranno ottime anche per chi ha già muri in pietra, in casa propria, e vuole valorizzarli meglio! Siete pronti a questa carrellata di progetti?

1. A contrasto

Iniziamo da questo ambiente molto chiaro e luminoso, dove la pietra, scura, crea un forte contrasto. In questo modo, pur non essendoci divisioni tra le varie destinazioni d'uso, gli ambienti risultano nettamente distinti e molto ben caratterizzati, ognuno con la propria identità peculiare. Un bel tocco deciso!

2. La parete della televisione in pietra

In questo caso è stato utilizzato anche del gesso, per creare l'effetto irregolare che vediamo. La parete risulta imperfetta e questo è il suo bello, conferisce un aspetto particolare all'insieme, che è arricchito da elementi industrial, moderni e piacevoli geometrie.

3.Uno spazio unico, ambienti differenti

Questo caso è in parte analogo al primo che abbiamo visto: un unico ambiente e diverse destinazioni d'uso caratterizzate da diversi materiali. Da un lato troviamo intonaco bianco e piastrelle che compongono un motivo geometrico, dall'altro invece un splendida parete in pietra rustica e il parquet. L'abbinamento di questi due materiali è estremamente caldo e accogliente.

4. Un muro in pietra come testata

 Bedroom by Kabaz,

Questa soluzione è davvero particolare! la parete in pietra fa da testata al letto della camera padronale, creando una texture insolita e originale. Le pietre sono di piccole dimensioni e le luci a muro le valorizzano al massimo, con riflessi e giochi di luce splendidi! L'effetto complessivo è molto suggestivo e scenografico!

5. Per dividere gli spazi

In questa immagine, la parete in pietra è utilizzata per suddividere la zona giorno dagli spazi di passaggio, corridoi e scale. Lo stile della casa è fortemente moderno e la parete in pietra aggiunge qualcosa in più, una nota rustica che conferisce carattere e qualità allo spazio, valorizzando così la sala da pranzo.

6.Parete in pietra, o quasi…

La pietra è un materiale costoso e utilizzarlo come rivestimento richiede un budget impegnativo, perciò non tutti possono permetterselo. In alternativa, se non si vuole rinunciare all'intensità di questo prodotto, ma si preferisce un'opzione più economica, se può sempre valutare la scelta di un rivestimento in finta pietra. Ormai il mercato offre molte alternative, che sono nettamente più convenienti e all'apparenza sembrano autentiche! Perché non prenderle in considerazione?

7. Ambiente rustico

La pietra è il materiale rustico per eccellenza! È perfetta se volete creare un'atmosfera calda, dallo stile country e diventa la scelta in assoluto migliore, se avete un bel soffitto in travi di legno a vista e magari l parquet a terra! Il risultato sarà un ambiente caldo, accogliente e molto intimo!

 Houses by Casas inHAUS,

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!