Un Piccolo Appartamento Triste diventa Fresco e Giovane con Pochi Soldi

Claudia Adamo—homify Claudia Adamo—homify
CASA VACANZE VIA CARACCIOLO, Progetti e caffè Progetti e caffè Modern Living Room
Loading admin actions …

Sappiamo tutti che oggigiorno lo stile e l'estetica rappresentano gran parte del successo di un'abitazione e non solo. Questo discorso vale anche per le case vacanza, ovvero quelle unità abitative destinate ai turisti che vogliono trascorrere qualche giorno di vacanza fuori dalla propria città, senza spendere cifre esagerate per il pernottamento in hotel; ebbene, in virtù della massiccia proliferazione di questa tipologia di soluzione, nemmeno la centralità costituisce più un salvagente in grado di assicurare successo. 

Il progetto di oggi è stato realizzato dallo studio di home stage PROGETTI E CAFFE', che ha voluto puntare tutto sulla particolarità di stile e colore in maniera tale da poter balzare subito agli occhi dei potenziali clienti su internet.

Seguiteci! 

Il soggiorno prima

Prima che i nostri esperti entrassero in gioco, l'appartamento era piuttosto anonimo: sappiamo che si trattava di una casa i cui inquilini cambiavano nel giro di pochi giorni, ma non significa che dovevano alloggiare in un'abitazione banale e senza carattere. Ognuno di noi, d'altronde, vorrebbe sentirsi un po' a casa anche quando va in vacanza. No?

Nuovo look!

Vi dicevamo del divano-letto grande, comodo e colorato; è stato posto all'angolo in quanto si adattava perfettamente essendo a penisola. Numerosi elementi aggiungono colore a questo spazio: cuscini, cornice di parete in verde e piantine sparse qua e là fanno in modo che lo spazio sia caratterizzato da vitalità ed energia. 

La vecchia zona pranzo

Secondo la disposizione precedente, il tavolo da pranzo era collocato all'ingresso nel soggiorno, una soluzione decisamente poco gradevole esteticamente e da un punto di vista funzionale. Pertanto, al posto del tavolo con sedie, spostati oltre la finestra, è stato posizionato un comodo divano letto.

Bricks wall!

Basta poco per rendere un angolo di casa un luogo denso di carattere e fascino, come quello adibito a zona pranzo, caratterizzato da una parete in mattoncini rossi, evidenziata maggiormente grazie alla cornice di nero. Non vi aspettavate questo tipo di decorazione, vero?

Un angolo vuoto

Nuova zona studio

Il vecchio corridoio

Nuovo look!

A connettere gli spazi ci pensa un breve corridoio, il quale, a differenza di molti altri, risulta ben illuminato naturalmente perché le varie stanze che vi si affacciano presentano grandi finestre e ampie porte, per cui si può capire che la luce può arrivare anche a illuminare questo luogo di passaggio. Inoltre, esso richiama, per metà della sua altezza, alla stessa cornice verde menta del soggiorno.

La vecchia camera da letto

Un copriletto color ruggine e testiera zebrata non sono sufficienti per creare un'atmosfera dinamica: una buona illuminazione, decorazioni e qualche specchio rappresenterebbero un inizio niente male per questa camera, altrimenti banale.

Una stanza relax

Con qualche accorgimento in più qualsiasi stanza da letto può diventare uno spazio che suscita relax al primo sguardo: proprio ciò che succede alla camera matrimoniale di questa casa! La struttura del letto e la testiera sono state conservate, mentre i due specchi lungi ai due lati del letto conferiscono fascino e aumentano la simmetria dello spazio. Una camera senza fronzoli ma speciale.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine