6 idee per 6 lavandini straordinari

Eugenio C.—homify Eugenio C.—homify
Ceramica Flaminia BathroomSinks
Loading admin actions …

Specchio, specchio della mie brame, qual è il lavandino più bello del reame? Con questo articolo vogliamo parlarvi di bagni e più precisamente di lavandini. Come lo preferite? Magari dal design accattivante, oppure semplice, forse in stile classico oppure è meglio una soluzione moderna? Scommettiamo che molti di voi non ci hanno mai badato più di tanto, una soluzione potrebbe valere l’altra… ma non è così! Oggi vogliamo stupirvi con qualche effetto speciale proponendovi 6 soluzioni che vi faranno venire voglia di cambiare il vostro bagno all'istante! Iniziamo?

1. La soluzione che va bene per tutto

Lo stile del lavandino dipende dallo stile dell’interior della casa e anche da quello del bagno. Un bagno più classico avrà un tipo di ceramiche diverso, questo in parte è vero, ma non sempre: il prodotto in questione si chiama Lumina e comprende tutti i servizi per il bagno; il lavandino in particolare riesce ad essere un esempio di stile assoluto in quanto, benché abbia un design contemporaneo semplice, può abbinarsi tranquillamente ad ogni tipo di stile d’interior. Se state cercando idee per un bagno come questo, date uno sguardo ai nostri suggerimenti.

2. La coppia di gemelli

Un solo lavandino non basta più per le nostre esigenze contemporanee. Sono sempre più diffusi lavandini a coppia, quasi sempre identici l'uno all'altro. Questo concept pare proporre qualcosa di diverso: 2 lavandini uguali sfalsati tra di loro di qualche centimetro, potrebbe essere un’idea per venire in aiuto ai bambini.

3. Piccolo e organizzato

Piccolo e semplice nelle linee, così come piace a noi, ma c’è anche dell’altro. L'organizzazione è la chiave: questo lavandino ci consente di lasciare libero lo spazio accanto, visto che sotto è stato ideato un grande cassetto dove organizzare e disporre tutti gli oggetti o i dispositivi di cui necessitiamo giornalmente. Un’idea geniale per tenere pulito e libero visivamente il bagno sempre più spesso affollato di oggetti e prodotti di tutta la famiglia.

4. Minimalista

Chi può resistere al fascino di questo design? Il minimalismo colpisce, ancora anche in bagno, attraverso un look total white dall’aspetto accattivante. Questo tipo di disegno unisce forme geometriche essenziali ad una funzionalità che non è minimamente compromessa, anzi. Consigliamo questa soluzione per chi vuole uno stile moderno a tutti i costi.

5. Con eleganza

Sempre a parete, un lavandino così è qualcosa di raffinato ed elegante. I colori scuri rappresentano sempre una scommessa difficile da vincere in casa, soprattutto in bagno: ecco perché vi diciamo di fare attenzione nell’uso di questi arredi. Quando però si riesce ad avere il giusto equilibrio, ecco il risultato finale. Questa collezione è caratterizzata da rivestimenti in marmo ed anche disponibile in bianco!

6. Free standing

Free standing! Ecco l’ultimo trend in fatto di lavandini. Il design dà libero sfogo alla fantasia visto che il lavandino diventa una vera e propria scultura. Questo esempio è legato ad un concept particolare: un semplice foglio di carta arrotolato che delinea i contorni del lavandino, convogliando e trattenendo l’acqua. Geniale, non trovate?

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- Meraviglie della ceramica in casa: le piastrelle per il bagno e la cucina come non le avete mai viste

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!