Un appartamento che ispira!

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Open space e colore per una giovane famiglia, Archgallery Archgallery Modern Living Room
Loading admin actions …

Quando si va a convivere con il partner, capita spesso di pensare al futuro, cercando una casa con una camera in più che possa, un giorno, accogliere un figlio. Anche se non si ha una disponibilità economica abbondante, con una buona ricerca, si può riuscire a trovare l'abitazione dei nostri sogni. Oggi vi vogliamo mostrare la dimora di una giovane famiglia, una casa accogliente e colorata che ben si presta alle esigenze di una famiglia moderna, dove figli e genitori possono interagire tra loro, ma anche godere della propria privacy. Senza dilungarci in lunghe introduzioni, quindi, andiamo a scoprire insieme questo piccolo gioiellino…

La zona giorno

L'appartamento, il cui progetto è stato curato dallo Studio Archgallery, è organizzato con una zona living open space che conserva appieno la sua anima anni'50. Gli spazi ampi di questo ambiente e della cucina sono pensati per la famiglia moderna che abita questa casa romana e che, avendo due bimbi piccoli, necessita di larghe zone vuote dove i piccoli possano correre e giocare senza problemi. 

La zona pranzo

Cambiando angolazione possiamo apprezzare la zona pranzo nascosta dietro al divano. Come possiamo notare dalla fotografia, il soggiorno presenta colori sobri, ma che riescono a dare lucentezza a tutto l'ambiente. Questa scelta cromatica più moderata nel salotto, si traduce in una cucina dai toni più allegri, ma sempre molto eleganti. 

Bianca ma vivace

Eccoci entrare nella bianchissima cucina. Per dare un tocco divertente e allegro, però, sono stati inseriti dettagli arancioni e un orologio integrato nella parete. Il suo stile moderno si fonde quindi con la semplicità e la gioia del vivere la casa trasmessi dalle cromie sgargianti dei dettagli.

La camera da letto

Ci spostiamo in camera da letto per osservare come, anche qui, il connubio tra cromie sobrie ed altre divertenti mantenga un equilibrio che conferisce all'ambiente un tono elegante e allegro al tempo stesso. Questo appartamento ci mostra come una casa possa essere accogliente e piacevole da vivere, anche senza ricorrere a geometrie rigorose e colorazioni troppo austere.

Il bagno dei genitori

Come ultima fotografia abbiamo scelto il bagno dei genitori, rivestito in grés grigio antracite effetto pietra e abbinato al tono caldo del rosso utilizzato nei vari dettagli. Come tutta la casa, anche questo ambiente conserva uno stile moderno e fresco, perfetto per una famiglia giovane.

Si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se non siete ancora stanchi, vi consigliamo di leggere:

Un appartamento che distrugge ogni schema

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine