L'incredibile fusione tra classico e moderno in una casa a Roma | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

L'incredibile fusione tra classico e moderno in una casa a Roma

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Modern Dining Room by Arch Nouveau Studio Modern
Loading admin actions …

Un committente innamorato dello stile classico ma in un mondo veloce, dove stare al passo coi tempi è sempre un'impresa. E allora, come progettare la casa perfetta per lui? La risposta l'ha trovato lo studio Arch Nouveau. Tra arte contemporanea e stucchi, stile industriale, classico e moderno si fondono in un atmosfera quasi onirica, tra ricordi del passato e squarci di contemporaneità.

Cucina

Iniziando il nostro viaggio dalla cucina, cominciamo a sentire, anche se in lontananza, gli echi dell'eclettismo di cui vi abbiamo parlato nella nostra breve introduzione. Il nero a contrasto con il bianco, definisce il top e lo schienale della cucina, mentre il verde, sulle tende e gli accessori, introduce la nota di dissonanza che rende questa semplice cucina qualcosa di diverso dal solito.

Soggiorno

Il parquet industriale certo, ma le tende raccolte morbidamente  nel più classico dei movimenti. La luca filtra attraverso il doppio tendaggio ed illumina un interior design semplicemente affascinante nei suoi contrasti. Si gioca con il nero e il bianco, anche qui: si tratta come vedremo, del leit motiv dell'intera casa.

Sala da pranzo

Stucchi dal taglio classico ma anche arte contemporanea sulla parete: scardinare l'ordinario è la regola nel design di questa casa. Il lampadario sul tavolo da pranzo è un trapezio quasi perfetto che si confronta direttamente con le ellissi disegnate dalle sedie.

Oro su nero

Il tavolo, come avrete già notato, è nero. Una scelta inusuale certo, forse un'audacia per pochi, ma questa foto ci fa capire che probabilmente il gioco vale la candela. Scegliendo le posate e gli accessori giusti, il nero si trasforma in un'occasione per rendere speciale ogni momento a tavola.

Camera da letto

Terminiamo il nostro piccolo viaggio in questa casa romana in camera da letto. Di nuovo, ritroviamo riaffiorare lo stile classico nella testata, un movimento sinuoso in oro di nuovo a definizione del nero. Le foto incorniciate sulla parete, assieme al modellino di una vespa su uno dei due comodini sono elementi di design moderno, che ci ricordano la vera anima di questa casa eclettica.

Voglia di scoprire un altro progetto dal taglio originale? Date un'occhiata qui:

-Come salvare lo spazio: il Raumplan

Buona ispirazione!

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!