Il centro benessere nel barocco siciliano

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

Il centro benessere nel barocco siciliano

Eugenio C.—homify Eugenio C.—homify
Modern Spa by Studio di Architettura e Design Modern
Loading admin actions …

La Villa Bonocore Maletto è situata a pochi chilometri dal centro storico di Palermo e dalle principali spiagge della città. Il complesso che risale al Settecento si trova al centro della Piana dei Colli, il luogo preferito per la villeggiatura dai nobili del tempo. La villa è una delle più prestigiose dell'isola ed è espressione una delle massime espressioni dell’età barocca siciliana. La villa oggi è stata convertita in un albergo dotato di 15 camere, un centro benessere ed una spa

L'Arch.Salvatore Curcio ha progettato con la sua squadra il moderno centro termale dell'hotel, con sauna, piscina, vasca idromassaggio, sala massaggi e bagno turco per offrire un assoluto relax agli ospiti dell'albergo.

Fascino antico

L'edificio si mostra nel suo stile classico, come un bellissimo esempio di architettura barocca in Sicilia. Nel 2004 l'intera struttura è stata restaurata senza però perdere lo sfarzo ed il suo fascino antico.

Dialogo con il paesaggio

La piscina all'aperto può essere utilizzata tutto l'anno perché riscaldata in inverno. L'esperienza degli ospiti si completa attraverso un diretto contatto con il paesaggio della natura siciliana che circonda questa struttura architettonica originaria anch'essa di questa terra affascinante.

La zona del relax

Nella zona termale dell'hotel gli ospiti possono godere di un programma di benessere completo. Il soggiorno trascorrerà tra massaggi, aromaterapia, musicoterapia e bagni di vapore, oltre le saune ed i trattamenti di bellezza tradizionali. L'ambiente moderno e funzionale diventa un'oasi per un benessere senza fine.

Chiudere gli occhi, sentire con la pelle

Ogni area è stata progettata per accogliere gli ospiti con materiali lussuosi e raffinati. Ogni dettaglio è curato nel particolare, dalla sauna al bagno turco, dalla jacuzzi alle sale relax. 

Sensazioni da centro benessere

Dai mosaici nobili al legno caldo e all'eleganza delle piastrelle, nel centro benessere si alternano diversi materiali per diverse sensazioni. L'alta qualità di questi materiali utilizzati ha lo scopo di rendere confortevole ed indimenticabile un giorno, un weekend e magari anche una settimana nel centro benessere dell'Hotel Villa Bonocore Maletto.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!