Un villino moderno in grado di farti perdere la testa

Germana Invigorito Germana Invigorito
Vale do Lobo, Zenaida Lima Fotografia Zenaida Lima Fotografia Classic style houses
Loading admin actions …

Amanti degli spazi aperti e dei progetti dagli ambienti ampi e spaziosi, non lasciatevi sfuggire questo libro delle idee!!! Grazie alle bellissime immagini degli esperti di Zen Fotografia, infatti, riusciremo a fare un tour virtuale all’interno e all’esterno di questa splendida villa a Vale do Lobo, in Portogallo.

Pronti a lasciarvi coinvolgere dall’accoglienza di questo luogo? Vediamo di cosa di tratta!

Il soggiorno

Ci troviamo nella zona giorno, alla quale si accede non appena si varca la soglia d’ingresso. Dopo un breve percorso aperto sui lati, dall’ingresso ci si immette in questo grande soggiorno. Colpiscono i toni accesi e caldi del divano e del tappeto, che spiccano a contrasto con il bianco delle pareti, del pavimento e dei piani d’appoggio in muratura.

L'area pranzo

Lo spazio è ben illuminato grazie alla presenza di ampie porte finestre che conducono direttamente all’esterno. La luce quindi si presenta come elemento determinante, che rende il bianco ancora più luminoso, e che permette agli arredi di spiccare per contrasto. Il rosso ancora una volta ha la prevalenza sul resto, per un binomio fresco e alla moda.

La cucina

Un’ampia porta scorrevole a due ante ci conduce verso la cucina. L’ambiente si sviluppa in profondità, ed è stato sfruttato interamente con basi e pensili. Lo stile è moderno, eppure gli intarsi delle ante ricordano molto i tratti delle cucine di un tempo. Questa volta è il bianco ad avere il predominio degli spazi.

L'ingresso

Un’ampia porta scorrevole a due ante ci conduce verso la cucina. L’ambiente si sviluppa in profondità, ed è stato sfruttato interamente con basi e pensili. Lo stile è moderno, eppure gli intarsi delle ante ricordano molto i tratti delle cucine di un tempo. Questa volta è il bianco ad avere il predominio degli spazi.

Verso la zona notte

Abbandoniamo ora la zona giorno per addentrarci verso le stanze da letto. Accedendo ad un lungo corridoio ci si immette in un percorso che sulla destra dà accesso alle stanze, mentre sulla sinistra dà modo alla luce di illuminare lo spazio. Il bianco regna indiscusso.

Una stanza da letto

Eccoci nella prima delle stanze da letto di cui la casa dispone. Lo stile è semplice e moderno, e l’impressione che si ha è quella di un ambiente fresco e rilassante. I colori chiari prevalgono, ma non mancano i richiami al fasciato e a colori più decisi. Deliziosa la fantasia delle tende.

A un passo dal giardino

La seconda camera da letto è più classicheggiante della prima. I colori neutri fungono da base per toni più caldi e decisi come il prugna delle testate del letto, o per il marrone dei piumoni. L’atmosfera è elegante e armoniosa.

La piscina

Ma ora diamo uno sguardo al meraviglioso esterno di cui la casa dispone. Ancora una volta il bianco rappresenta il colore prevalente, in abbinamento perfetto con il verde del giardino e con il turchese dell’enorme piscina rettangolare.

All'esterno

Le camere da letto affacciano su di un patio esterno parzialmente pavimentato,dove trovano alloggio una piccola area pranzo, un dondolo e un’area svago. La sistemazione di adeguate barriere in bambù, ha infine dato la possibilità a uno degli ambienti di godere di una sorta di terrazzino privato.

L'angolo relax

Delle scale inoltre, conducono ad un’altra area sopraelevata e rivestita con legno da esterni e dove, oltre a una piccola area pranzo, troviamo una vasca idromassaggio… il tutto a cielo aperto! Un pergolato in legno offre protezione all’area pranzo, mentre…

Il salottino esterno

… l’ombra delle piante protegge dal sole la comoda area relax attigua. Un salottino in vimini, infatti, offre un’elegante soluzione per intrattenere gli ospiti anche nelle ore più calde del giorno.

… uno sguardo sul panorama

Infine, una scala a chiocciola conduce su di una bellissima terrazza panoramica… il luogo perfetto per godere delle bellezze circostanti di giorno, e della calma e del relax di notte.

Se il progetto vi ha incuriosito, leggete anche Villa bianca nel Salento cristallino.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine