10 idee favolose per le finestre della vostra casa

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

10 idee favolose per le finestre della vostra casa

Sara Omassi Sara Omassi
 Corridor & hallway by Juan Carlos Loyo Arquitectura,
Loading admin actions …

Una grande finestra su un paesaggio straordinario può regalare attimi di piacere ineguagliabili. Tenere un costante collegamento con l'ambiente esterno è importante e molto gratificante ma bisogna prestare attenzione ad alcune questioni di vitale importanza come: il surriscaldamento delle stanze nelle ore più calde del giorno e, ovviamente, la privacy.

Come fare dunque ad assicurarsi queste condizioni di confort senza inficiare la qualità dello spazio domestico? Basta scegliere dei sistemi di oscuramento di ottima qualità! Date un’occhiata alle 10 interessanti possibilità che, in questa galleria, abbiamo raccolto per voi: siamo certi che le apprezzerete!

1. Tende pesanti dal soffitto al pavimento, scegliete senza alcun timore i colori vivaci: sono di moda e danno un tocco di freschezza.

Questa prima idea mostra come coprire un’apertura di grandi dimensioni utilizzando delle spesse tende che non lasciano spazi aperti impedendo al vento di passare facilmente.

2. Tende trasparenti abbinate a persiane interne

Se avete intenzione di utilizzare materiali e sistemi diversi, questa combinazione vi permetterà di coprire in modo molto leggero la finestra e assicurarvi un buon livello di protezione con le persiane.

3. Tende sottili e semitrasparenti: perfette per ogni tipo di stanza!

Se quello amate le sottili che lasciano filtrare un fresco venticello o una luce tiepida e piacevole, questa è la soluzione che cercate! Gli elementi naturali passano delicatamente attraverso le innumerevoli pieghe del tessuto ma la vostra privacy sarà al sicuro.

4. Persiana in legno e null’altro conta!

Per gli amanti della solidità la persiana in legno è un vero evergreen! Basta tirare un cavo per assicurarsi privacy, frescura e soleggiamento… Perfetta!

5. Materiali naturali

Possono essere in svariate forme e misura ma è importante che i materiali come il legno siano di ottima qualità ed adeguatamente trattati.

6. Tende leggere per enormi finestre

Quando le finestre sono troppo grandi perché una tenda sia maneggevole, è necessario optare per soluzioni leggere e delicate in grado di garantire la giusta privacy ma senza richiedere grossi sforzi per l’apertura e la chiusura.

7. Intonate alle porte

A volte può essere molto interessante la possibilità di abbinare le schermature delle finestre con le porte all’interno dell’appartamento… Non ci avevate ancora pensato? Beh siamo qui per questo!

8. Per coprire porte pieghevoli

Se oltre a mettere le tende intendete dare alla vostra casa un tocco di originalità, i sistemi “a soffietto” oggigiorno in commercio, offrono soluzioni originali e di buon gusto.

9. Una grande finestra scoperta

Ci sono alcune meraviglie che devono essere mostrate… Se avete la fortuna di possedere una casa con ampie finestre che guardano verso splendidi paesaggi, o più semplicemente avete un bellissimo soggiorno che volete valorizzare con una generosa quantità di luce naturale, non coprite le vostre finestre!

10. Piccole persiane per ampie finestre

Questa è una soluzione pratica ed economica perché consente di utilizzare elementi con misure standard e dosare la quantità di luce aprendo e chiudendo i moduli singolarmente.

Se volete altre idee per le tende della vostra casa, vi suggeriamo questa lettura: A ogni stanza le sue tende

 Houses by Casas inHAUS,

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!