17 soggiorni moderni che vi faranno sognare a occhi aperti!

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

17 soggiorni moderni che vi faranno sognare a occhi aperti!

Silvia Piro Silvia Piro
by Diff.Studio Minimalist
Loading admin actions …

Il soggiorno è il cuore della nostra casa. È qui che la famiglia si ritrova, dopo una lunga giornata, per trascorrere del tempo insieme. Quindi è importante mantenerlo in ordine, pulito e organizzato affinché funga da sfondo perfetto per la condivisione e il relax in compagnia.

Lo stile moderno contribuirà a creare un ambiente confortevole e accogliente, necessario per godere di piacevoli momenti. Altro elemento molto importante per creare un'atmosfera piacevole è l'illuminazione che deve essere studiata e progettata nei minimi dettagli.

Lasciatevi ispirare dai 17 soggiorni che abbiamo selezionato per voi!

1. Equilibrio

Riuscire ad unire tutti gli elementi senza perdere l'equilibrio è una grande virtù per un decoratore. La chiave sta nel dosare i contrasti di colori e materiali e organizzare in maniera impeccabile lo spazio.

2. Quando il grigio è sinonimo di eleganza

Lungi dall'essere un colore indefinito, il grigio dona eleganza all'ambiente soprattutto se mescolato a colori come il nero, al tono naturale del legno o alla brillantezza e luminosità del bianco.  

3. Freddo? Che ne dite di un camino?

Il camino è uno di quegli elementi che rende l'ambiente unico. Esistono molti modelli dai diversi stili e dalle differenti tipologie di alimentazione, tra cui quella a gas, a legna o a pellet. Qualsiasi modello scegliate renderete il soggiorno più accogliente con il calore del fuoco.

4. Un luogo ideale per il riposo

Il soggiorno dovrebbe essere il luogo più confortevole della casa, un posto in cui rilassarsi e riposare. Dotatelo di un grande e spazioso divano pieno di morbidi cuscini su cui adagiarsi comodamente.

5. Tocco artistico

Incorporare opere d'arte in soggiorno, sia sculture che dipinti, denota sensibilità e gusto artistico. Scommetti su talenti locali e giovani artisti.

6. Un angolo accogliente

Se disponete di un ambiente molto ampio potete creare un angolo appartato in cui godersi un té caldo, stare tranquilli a leggere un libro oppure chiacchierare a telefono senza essere disturbati.

7. Soggiorno con vista

In casi come questo, l'arredamento passa in secondo piano. Notate: la scelta di ogni pezzo rivela enorme gusto. Tuttavia, ciò che veramente colpisce è il grande giardino.

8. Esclusività

Paris apartment by Diff.Studio Eclectic
Diff.Studio

Paris apartment

Diff.Studio

Quando si combinano il nero e l'oro si ottiene un ambiente esclusivo dove classe ed eleganza la fanno da padrone. Una scelta sofisticata in cui le lampade imponenti e lussuose spiccano.

9. Luci orientali

La lampada gialla d' ispirazione orientale è il punto focale di questo soggiorno dove dominano colori vibranti capaci di trasmettere sensazioni positive.

10. Stile moderno dall'anima rustica

La pietra e il legno sono la manifestazione di uno stile rustico che si esprime in un design moderno e contemporaneo. Il camino dona, ancora una volta, un tocco caldo e accogliente.

11. Soffitto in legno

Il soffitto in legno e il pavimento coperto da uno splendido tappeto turchese delimitano questo soggiorno che comprende un arredamento moderno e contemporaneo. Da notare i dettagli come la scultura dell' uccello che, con le sue ali aperte, sembra appena entrato dalla grande finestra.

12. Un tocco esotico

LIVING ROOM by homify Tropical
homify

LIVING ROOM

homify

Il bambù e le foglie di palma sono state scelte per donare a questo meraviglioso soggiorno un tocco esotico. Immersi in quest'atmosfera verrete trasportati con la fantasia in angoli lontani del mondo.

13. Pareti sorprendenti

I rivestimenti delle pareti sono variegati. Dalla pittura alla carta da parati, dal il vinile al legno, la ricchezza della materialità ci colpisce.

14. Curve sinuose

Le forme regolari sono quelle più utilizzate in architettura. Sono più facili da progettare e costruire. Ma per fortuna, ci sono architetti che rischiano con linee più suggestivi e seducenti.

15. Geometria industriale

Il tetto in cemento è lo sfondo per un sistema di illuminazione molto particolare. Lasciare le pareti nude, mostrando la loro materialità originale, è una scelta molto comune nello stile industriale e ha un buon risultato estetico se accompagnata da mobili adeguati.

16. Un luogo per esibire le proprie passioni

Il soggiorno può essere il luogo ideale per mostrare a tutti le vostre passioni. Basta una grande foto per mettere in evidenza quali sono le vostre preferenze.

17. Combinazione di differenti tipi di materiali

Il soggiorno è uno spazio che si presta alle combinazioni. È possibile utilizzare tessuti, vetro, metalli, legno e la vegetazione.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!