Moderna e Chic: una Casa che Incanta a Cremona

Germana Invigorito Germana Invigorito
Minimal white, BRANDO concept BRANDO concept Modern Living Room
Loading admin actions …

Con il progetto di oggi vi porteremo a Cremona, per ammirare il risultato di un intervento di interior design in un grande appartamento luminoso. Nello specifico, l’intervento è stato mirato ad un rinnovo degli spazi che da classici hanno subito una repentina trasformazione verso uno stile moderno. Ora gli ambienti vantano un look magico, elegante e raffinato, oltre che dettagli di stile che poche case hanno l’onore di ospitare.

Autori del progetto sono gli architetti dello studio Brando Concept, professionisti nel campo dell’architettura, dell’arredamento e del design.

La cucina

Il risultato ottenuto, però, non è solo frutto dell’indiscussa professionalità degli architetti, ma anche e soprattutto del continuo raffronto avuto con la committenza, e della capacità degli esperti di esaudire ogni singola richiesta espressa dalla committenza stessa.

Il colore prediletto è senza dubbio il bianco, e con lui ogni tonalità chiara che lo ricorda, come ad esempio il panna. Il clima è dunque prettamente minimal chic, elegante e di tendenza.

La cucina è caratterizzata da linee semplici e pulite, mobili moderni e iper funzionali… ogni eccesso è stato lasciato fuori la porta d’ingresso!

Una disposizione singolare

Oltre alla disposizione classica a parete, la cucina prevede anche una sorta di penisola centrale che a partire dalla parete opposta descrive una L. Diversi sono i contenitori messi a disposizione, mentre al termine della penisola è stato predisposto un intero lato dedicato all’area pranzo. I colori sono il bianco per i mobili e il tortora per il top… un abbinamento tres chic!

Da notare, infine, la particolarità del soffitto con le travi a vista, che donano alla stanza armonia e carattere.

Il living

Uscendo dalla cucina ci si ritrova nel grande living, una zona open space che si sviluppa su due lati di un grande terrazzo centrale. Le grandi porte finestre che affacciano verso l’esterno donano anche un’estrema luce e respiro alla stanza, mentre la paletta di colori neutri non fa altro che aumentarne la profondità.

Tre sono gli ambienti che convivono nel grande living: il soggiorno, la sala da pranzo e lo studio.

Il soggiorno

Una porta scorrevole a doppia anta ci conduce dalla bellissima cucina direttamente nel soggiorno. Qui, la prima cosa che ci viene in mente è relax! Un grande divano a U occupa infatti non solo la parete chiara in mattoni, ma anche l’intera vetrata laterale e parte dello spazio che porta alla zona pranzo. E’ proprio qui dunque, che il divano funge da divisorio tra i due ambienti. La parete che separa il soggiorno dalla cucina è invece rivestita da una discreta e utilissima armadiatura, il tutto nei toni del bianco, beige e grigio chiaro. L’unico elemento che spezza la neutralità diffusa è il parquet nocciola.

La sala da pranzo

Oltre il soggiorno troviamo la sala da pranzo. Un grande tavolo rettangolare col piano in vetro conquista il centro dello spazio, mentre otto sedie dallo schienale alto lo circondano. Alle spalle del tavolo vediamo una madia, bianca e di media altezza, perfetta sia come contenitore che come elemento di design. Sulla destra del tavolo invece, vediamo un pannello decorativo astratto, interessante sia per colore che per contenuto.

Lo studio

Alla sinistra della sala da pranzo infine, lo spazio prosegue con lo studio, un ambiente si comunicante con il resto del living, ma con le dovute precauzioni. In una camera come questa, infatti, è sempre ben gradita un po’ di privacy, ed è per questo che un setto centrale in mattoni sbiancati la divide dalla sala da pranzo.

La scrivania è un bellissimo elemento di design con il piano in legno e il piede in acciaio, ed è rivolta verso la porta finestra. A lato si sviluppa una delicata libreria, mentre alle spalle una struttura pannellata da accesso alla zona notte e al bagno.

La camera da letto

Eccoci nella camera da letto. Il candore e la sobrietà la fanno da padroni. Alle spalle del letto la parete presenta un incavo centrale utilizzato come mensola e porta oggetti. Interessante la scelta di due comodini di diversa dimensione a seconda dello spazio a disposizione.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine