10 idee per abbinare il tavolo in vetro allungabile

Sabrina Tassini—homify Sabrina Tassini—homify
Remodelación de Salón y Entrada de una Hermosa Vivienda Unifamiliar, www.rocio-olmo.com www.rocio-olmo.com Living room
Loading admin actions …

La comodità del poter scegliere la lunghezza del tavolo è una prerogativa gradita da molti, per non dire da tutti, specialmente quando la sala da pranzo e la cucina sono concepite come luogo conviviale di incontro e ritrovo. Per non rinunciare all'estetica e puntare sulla funzionalità, i tavoli in vetro allungabili sono un arredo minimal-chic utile, piacevole e ingegnoso adatto agli ambienti più disparati, non solo dedicati ai pasti, ma anche per lo studio e per l'area relax. Come abbinarlo e inserirlo al meglio all'interno della sala? A fornirci qualche spunto interessante sono proprio i progetti curati da architetti e interior designer internazionali, dalle svariate declinazioni e possibilità, a seconda di ambiente, stili ed esigenze. Temprati e resistenti alle macchie, i tavoli in vetro allungabili e dal sapore moderno sapranno come valorizzare la stanza.

Comincia qui il nostro tour su come e abbinare i tavoli in vetro allungabili, quale forma prediligere e variante di vetro scegliere.

Tra rustico e moderno

Per lo studio dal carattere rustico ma attuale, ecco un tavolo in vetro allungabile che sa come stupire la vista di chi guarda e catturarne l'attenzione. Ideale come piano di lavoro, questo particolare modello di tavolo allungabile presenta l'abbinamento di vetro e legno massello design, perfetto per le case di nuova costruzione ma dal sapore rurale.

Il vetro protagonista

Il vetro è in questo prossimo progetto, protagonista assoluto: con la sua lucentezza e semplicità, riesce infatti a stabilire un'ideale connessione tra complementi, arredi e struttura, mantenendo tuttavia un'anima personale ben precisa e differente. Sia il tavolo in vetro allungabile che il mobiletto slim tendono alla sfumatura del verde, mentre il piano di lavoro della cucina riflette il nero del rivestimento, abbinandosi alle sedie della sala da pranzo e alle finiture della stanza.  

Vetro e acciaio inox

Il vetro del tavolo allungabile con struttura portante in acciaio inox satinato, conferisce carattere alla sala, seppur fungendo da elemento di contrasto con il suo stile. Il rivestimento in listoni lignei disomogenei o ceramici effetto legno, caratterizzano fortemente l'ambiente predominando sul pavimento a piastrelle in gres porcellanato grigio. In questo caso il tavolo in vetro allungabile, con le sue prerogative, si pone senza dubbio come ponte tra il rustico del legno e il moderno del minimalismo di fondo. 

Con gambe rivestite

Il prossimo tavolo in vetro allungabile, seppur tradizionale dalla forma rettangolare, presenta una caratteristica piacevole e alternativa da cui prendere spunto per arredare il volo personalissimo soggiorno. I piedi e la sua struttura d'appoggio sono rivestiti di bianco e bombati come a ricreare l'effetto matelassè tipico di imbottiture in pelle e tessuto. I volumi tridimensionali fanno sì in questo modo che il tavolo in vetro, con estremi allungabili, si abbini perfettamente con parete e tendaggi, per comporre una stanza bicolor davvero interessante!

Il tavolo in vetro allungabile per la sala classica

Classica e sofisticata, questa sala da pranzo confinante con il soggiorno, incorpora in un solo ambiente, tutti gli elementi più eleganti e cardine dell'arredamento tradizionale di classe. Il tavolo in vetro allungabile è qui punto di forza, con le sue gambe in legno a riprendere la struttura delle maestose sedie imbottite. A riflettersi sulla superficie impeccabile del tavolo in vetro allungabile e tramutarsi in graziosi giochi di luce, sono proprio le lampade da soffitto, di piccole dimensioni e scelte appositamente nella tinta dominante.

Il tavolino in vetro allungabile per il salotto

Il tavolo in vetro allungabile, non si presta solo ad utilizzi in sale da pranzo, cucine o studi: ecco che il prossimo modello di tavolino in vetro allungabile ha insite tutte le spiegazioni. In primis, la linearità e il twist moderno che garantisce all'ambiente, seguito dalla sua praticità e lucentezza, perfetta per riflettere la luce naturale, altrimenti rapita dalla parete bluette, e soprattutto per la sua struttura portante robusta e solida a cavalletto, ideale per possibili spostamenti e variazioni di posizione. 

Nel prossimo progetto curato da Maisons Loginter non ci troviamo di fronte ad un semplice tavolo in vetro allungabile, ma a un elemento d'interior design dal sapore industrial e dalle peculiarità davvero inaspettate. La sua struttura in metallo lucido sagomato che ruba ispirazione dai piani per scaffali, favorirà non solo la sua estensione ma la renderà una nota distintiva e non scontata anche da un punto di vista estetico. Lo studio così creato, semplice ma d'effetto potrà contare su una grande personalità.  

Con struttura in legno

Se l'eleganza del vetro come piano di lavoro per la scrivania non è un optional, ma il vostro studio è delineato da uno stile classico, a tratti rustico, ecco che una struttura portante in legno potrà aiutarvi nella scelta definitiva. Il frassino si combina qui perfettamente con il vetro del tavolo allungabile, complice la gradazione fumè che rende più omogeneo l'insieme.

Nel soggiorno dai toni neutri

Inutile negarlo: il tavolo in vetro è un prezioso alleato per lo stile minimal-chic, in grado di soddisfare anche le strutture più esigenti e le metrature più disparate. Optare poi per la tipologia di tavolo in vetro allungabile, permetterà di mantenere intatto tutto il suo splendore, con l'aggiunta della praticità assoluta. In questo progetto, la sua eleganza si staglia senza invadere al centro della sala, assecondando il carattere neutro e raffinato dell'ambiente circostante.

Il tavolo allungabile in vetro nella sala maestosa

Pesca e color vinaccia: questi i due fili conduttori della sala da pranzo maestosa del prossimo esempio. Anche qui, seppur in contrasto con lo stile elegante della stanza, ecco ricomparire il tavolo in vetro allungabile, dalla struttura portante sagomata, confermandosi un must irrinunciabile che dona lucentezza ed eleganza all'interno dell'arredamento dai colori importanti. 

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine