6 Trucchi per Pulire Casa in Meno di 30 Minuti!

Angel Gallardo, Feller Herc Arquitectura Feller Herc Arquitectura Modern Bathroom
Loading admin actions …

La pulizia probabilmente non è l' attività da fare in casa che ci piace di più, ma siamo felici quando vediamo i nostri ambienti puliti e ordinati. Quindi abbiamo raccolto per te sei trucchi da utilizzare quando magari devi ricevere una visita inaspettata o quando hai la necessità di pulire casa velocemente. 6 trucchi facili da applicare e che si eseguono rapidamente. Vediamoli!

1. Elaborare una strategia

Dobbiamo sviluppare una strategia, sapendo da dove dobbiamo iniziare l’ operazione di pulizia e qual’è il tipo di ordine che vogliamo ottenere. Se ci sono vestiti abbandonati sulle sedie, scarpe e pantofole in giro, cuscini fuori dalla loro posizione corretta o stoviglie sporche, cioè in breve se tutte le cose di uso quotidiano sono fuori posto, abbiamo un chiaro punto di partenza. Il primo passo è proprio quello di rimettere tutti gli oggetti dove devono stare.

2. Rimuovere gli oggetti da ciascuna superficie

Altra azione da svolgere all’ inizio di una operazione di pulizia è quella di rimuovere gli oggetti per pulire accuratamente le superfici. Per togliere la polvere dobbiamo passare un panno inumidito con un detergente specifico. Una volta pulite le superfici si potranno ricollocare gli oggetti nella loro posizione.

3. Spazzare, aspirare e sfregare

Dopo aver rimosso la polvere mobili è il momento di lavare il pavimento. Se non c’è tempo possiamo pulire soltanto le parti a vista, lasciando il resto a momenti di maggior quiete.

4. Piastrelle

Le piastrelle della cucina progressivamente si degradano per i vapori emessi durante le attività di preparazione dei cibi. Dopo un certo periodo si può arrivare alla formazione di uno strato di grasso che richiede un notevole lavoro per essere rimosso. Per evitare questa situazione è necessario pulire le piastrelle almeno una volta alla settimana, soprattutto quelle in prossimità dei fornelli, che sono le più soggette a macchiarsi.

5. Finestre

Se vogliamo che la nostra casa dia veramente un’ impressione di pulizia è necessario tenere in particolare cura i vetri. Se abbiamo poco tempo, dobbiamo concentrarci sulla rimozione delle impronte di mani nelle zone in cui queste sono più visibili. Un buon suggerimento è di pulire con un pò ci alcool, che in quesi casi è molto efficace!

6. Il bagno

La pulizia del bagno è quella che ci costa più fatica? Bè, se abbiamo poco tempo o stiamo per ricevere una visita imprevista, la cosa migliore è utilizzare salviette speciali per la pulizia del bagno. Il bagno avrà in tal modo un aspetto gradevole, e potremo riservare ad un secondo momento un’ operazione più accurata.

Vuoi altri suggerimenti per una pulizia ultrarapida in grado di cambiare l' immagine della tua casa? Dai un' occhiata a questo libro delle idee: consigli di pulizia last minute prima che gli ospiti arrivino!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine