24 Idee per un Soggiorno Che Stupisce

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

24 Idee per un Soggiorno Che Stupisce

Sara Omassi Sara Omassi
classic  by Studio Uwe Gaertner Interior Design & Photography, Classic
Loading admin actions …

Se state pensando di decorare o costruire da zero il vostro salotto questo libro delle idee sarà per voi una preziosa fonte di ispirazione. Sappiamo bene che all’inizio, può essere davvero difficile scegliere l’idea giusta tra tante ma fidatevi: conoscere le varie possibilità vi metterà in condizione di effettuare, alla fine, la scelta perfetta per i vostri gusti e stili di vita.

Siete pronti? Partiamo!

1. Un muro in pietra

Un muro in pietra conferisce un forte carattere allo spazio del soggiorno; è possibile scegliere tra molte tipologie di rivestimenti murari adatti a tutti i gusti e tasche!

2. Dettagli che fanno la differenza

In questa zona dal gusto moderno ci sono molti dettagli davvero eccentrici: le orchidee e gli animali in ceramica dipinta, sposano in maniera interessante le componenti architettoniche e gli arredi come il muro di cemento, il camino sospeso e le grandi finestre… Questo progetto è davvero ricco di idee, lasciatevi ispirare!

3. Due specchi

Se uno specchio è il nostro grande alleato nella decorazione di uno spazio, due specchi sono una vera e propria squadra imbattibile!

4. Azzurro e bianco

Vi presentiamo una stanza molto bella e riposante; il blu scuro e il bianco sono tonalità molto eleganti che combinate adeguatamente possono produrre effetti sorprendenti.

5. Piccoli dettagli speciali

Potete scegliere dei mobili dal design audace e irriverente per poi combinarli con elementi decorativi sorprendenti e originali proprio come hanno fatto i progettisti di questo affascinante salone… Che ve ne pare?

6. Ultra-eleganza

Il divano di questa sala ha un aspetto molto accogliente che contribuisce a far si che l’intera stanza sia immersa in un’aura di confort assoluto.

7. Parete salmone, perché no?!

Questo muro di salmone sfumato, da alla stanza un'aria molto delicata e armonizza perfettamente le varie componenti che scandiscono lo spazio.

8. Piante pendenti al posto del lampadario

Questo piccolo soggiorno, è molto ben progettato.

La scelta dei mobili e la tavolozza dei colori sono la gli elementi che principalmente consentono di gestire in modo straordinario i piccoli spazi… provare per credere!

9. Con oggetti di recupero

Non c’è sempre bisogno di acquistare nuovi mobili, si possono anche recuperare un po’ di oggetti qua e la e ricontestualizzarli in una nuova vita.

10. Arredi di buon gusto

Deadwood, sedie, tavolini o tappeti in stile scandinavo possono essere abbinati a vasi di terracotta, e piantane filiformi per raggiungere ottimi risultati nell’arredo di un salotto.

11. Viva le candele!

Le candele contribuiscono a rendere il vostro spazio più accogliente e attraente. Usare molte candele in salotto e accenderle è un modo per creare un ambiente davvero caldo e romantico.

12. Che classe!

L’intonaco bianco e il legno grezzo danno luogo a un connubio davvero perfetto… Provate nella vostra mansarda!

13. Un caldo Camino

Un caminetto nel soggiorno rende lo spazio molto più caldo e accattivante.

15. Quadri, quadri e ancora quadri

Foto qui, disegni là… Le immagini possono imprimere ad uno spazio una forte impronta della personalità di chi lo abita.

16. Una carta da parati davvero unica!

Potete stampare su carta da parati la vostra foto preferita ad alta risoluzione: diverrà lo sfondo di uno spazio domestico che non potrete non amare.

17. Un arcipelago di tavolini

Il tavolino merita la nostra attenzione, poiché questo è il centro delle relazioni domestiche. Questi tre comodini, semplici sezioni di tronchi di legno, rendono questa stanza molto affascinante, siete d’accordo?

18. Il legno

 Living room by AABE, Modern

Il legno non è solo per spazi rurali; molti esempi mostrano come, anche lo stile moderno o minimalista, si possono combinare con questo straordinario materiale.

19. Tanto colore!

 Living room by Spacemakers, Modern
Spacemakers

Casa Borba

Spacemakers

Una vera e propria esplosione di colori da al salotto un’energia davvero speciale… Impossibile non subirne il fascino!

20. Aria di cottage

Travi in legno, camino, pietra, candelabri, sedie e vimini… Siamo di fronte ad uno spazio di lusso rustico e che ci ispira e ammicca al nostro gusto.

21. La parete colorata

Un’unica parete colorata movimenta la stanza, imprime un tocco di dinamicità allo spazio e al nostro stile di vita.

22. Il fascino di un bel tappeto

Un grande soffice tappeto in un ampio spazio può dare grandi soddisfazioni… Immaginate di camminare a piedi nudi su questo straordinario oggetto mostrato in foto.

23. Piccoli fiori, grandi dettagli

Non dimenticate che un fiore fresco o una pianta nel vostro salotto aggiungono un salutare tocco di vitalità e gioia all’ambiente.

24. Scaffali, tavoli e comode sedie… Tutto ciò che serve per essere felici!

In questo salotto si ritrovano tutti i must dello spazio relazionale per eccellenza. Date libero sfogo alla vostra fantasia e scegliete i più adatti per la vostra casa!

 Houses by Casas inHAUS, Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!