12 Pratiche Idee Per Tutte le Cucine

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

12 Pratiche Idee Per Tutte le Cucine

Sara Omassi Sara Omassi
 Kitchen by Ali İhsan Değirmenci Creative Workshop,
Loading admin actions …

Se siete stanchi della vostra cucina e siete in cerca di idee per renderla più elegante e moderna, i dodici consigli che abbiamo raccolto in questo libro delle idee vi torneranno particolarmente utili. Questo ambiente della casa è molto importante perché rappresenta un luogo di incontro per tutta la famiglia oltre ad essere un vero e proprio laboratorio creativo dove coltivare la passione per il buon cibo, pertanto merita un’attenzione particolare… Pronti?

1. Ripiano a scomparsa

Se si dispone di spazi limitati, un’ottima soluzione per non rinunciare ai preziosi piani di lavoro è quella di pensarli estraibili. Quelli che a prima vista possono sembrare dei normali cassetti, all’occorrenza si trasformano in vere e proprie estensioni dei ripiani che vi consentiranno di lavorare comodamente.

2. L’isola

 Kitchen by Harvey Jones Kitchens,
Harvey Jones Kitchens

Shaker kitchen by Harvey Jones

Harvey Jones Kitchens

Un’elegante e funzionale parete, funge da sfondo della cucina ad isola e incorpora tutti i mobili in cui stipare le stoviglie e le scorte alimentari. Qualora disponiate di spazi ampi, sappiate che questa soluzione è particolarmente comoda perché consente di muoversi liberamente in tutto lo spazio, senza intralci o fastidiosi cul-de-sac.

3. Appendere le stoviglie

 Kitchen by Rencraft,
Rencraft

Mediterranean Style

Rencraft

Se preferite il design funzionale, la condizione sine qua non per la vostra cucina, è disporre di ripiani e barre d’acciaio ai quali appendere le pentole. Questa soluzione è estremamente pratica e decorativa, specialmente se si dispone di padelle e suppellettili in rame.

4. Barra a soffitto

Questo è un ulteriore esempio di quanto mostravamo precedentemente; la differenza sta nel fatto che gli arredatori hanno preferito utilizzare una barra singola piuttosto che un piano rialzato; la semplicità della soluzione è il massimo per chi desidera che le stoviglie siano assolute protagoniste della cucina.

5. Pratici cassetti

I cassetti possono disporre di resistenti guide e sub-partizioni in acciaio; questa pratica soluzione consente di massimizzare la capienza dei singoli scomparti facendo risparmiare spazio prezioso in cucina.

6. Cesti per scomporre gli scomparti

 Kitchen by simplehuman,
simplehuman

50.2cm pull-out organiser

simplehuman

Questa è una validissima idea per assicurarvi che le vostre scorte alimentari siano sempre ben accessibili e catalogate.

7. Lo scaffale

In cucine arredate con semplicità è possibile ottenere ottimi risultati avvalendosi di scaffali per l’esposizione “a vista” dei vostri oggetti preferiti o di deliziosi vasetti con le conserve.

8. Un armadio illuminato

 Kitchen by Lisa Melvin Design ,
Lisa Melvin Design

Bespoke Liquor & Drinks Cabinet

Lisa Melvin Design

Delle strip-led a luce fredda, possono essere molto pratiche all’interno di un armadio ed evitarvi la spiacevole sorpresa di mettere a tavola piatti o bicchieri opachi. La luce colpisce le superfici ed evidenzia le macchie di calcare, consentendovi di rimuoverle a tempo debito.

9. Modificare le ante

 Kitchen by Lewis Alderson,
Lewis Alderson

Surrey kitchen

Lewis Alderson

Alle ante di un vecchio armadio possono essere montate delle comode mensole – magari in materiale diverso – per conservare le spezie e altri oggetti di piccole dimensioni.

10. Una capiente credenza

 Kitchen by De Rosee Sa,
De Rosee Sa

Hillcrest

De Rosee Sa

Acquistare un ampio e spazioso mobile è uno dei modi più efficaci per semplificarsi la vita: nell’aprirlo una costante sensazione di ordine e pulizia vi confermerà che avete fatto un ottimo lavoro e collocato ogni cosa, esattamente al proprio posto.

11. Semplicità ed eleganza

Bastano pochi, semplici elementi per rivoluzionare l’aspetto della vostra cucina. Il rubinetto del lavello è certamente uno degli elementi chiave di questo ambiente; in commerci ce ne sono moltissimi modelli, alcuni dei quali, di gusto davvero raffinato.

12. La lavagna

Decorativa ed estremamente utile. questa soluzione vi consentirà di scrivere appunti e frasi motivazionali che vi accompagneranno nel corso delle vostre giornate.

 Houses by Casas inHAUS,

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!