7 Cucine Rustiche che non Invecchieranno Mai! | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:2982:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

7 Cucine Rustiche che non Invecchieranno Mai!

Anna Francioni—homify Anna Francioni—homify
by Pixcity Mediterranean
Loading admin actions …

Quando si parla di cucina, tutti abbiamo le idee ben precise. Questo è solitamente l’ambiente della casa che preferiamo, sia per il piacere di cucinare o per regalarci il piacere di un buon pasto.

Ecco perché la scelta dell’arredamento per la cucina  è sempre un momento importante: desideriamo che sia esattamente come sogniamo e soprattutto vogliamo che duri per diversi anni.

Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo 7 cucine rustiche che non passano mai di moda, caratterizzate da una serie d dettagli che le rendono sempre attuali, anzi, senza tempo!

​1. Pareti in pietra e travi a vista

Legno e pietra: due materiali naturali, perfetti per dare vita a una cucina rustica calda e accogliente, che non passerà davvero mai di moda. E se temiamo che possa apparire troppo seriosa, vivacizziamola con un tocco di colore, come vediamo in questo esempio.

2. Una cucina curata nei minimi dettagli

Tutto è curato nei minimi dettagli, in questa affascinante cucina: dalla scelta delle mattonelle in maiolica al rivestimento in pietra di una parete, al piano di lavoro in legno grezzo, fino alla cornice per le mensole e la cappa. Il risultato è un ambiente raffinato, da vivere con piacere e mostrare con orgoglio ai nostri ospiti.

3. Rustico con un tocco moderno

Siamo affascinati dallo stile rustico ma al tempo stesso tempo temiamo di ottenere una cucina demodé? Aggiungiamo un tocco contemporaneo, mixando elementi tradizionali ad altri più moderni: ad esempio degli scaffali in acciaio accanto a una vecchia stufa a legna, come vediamo in questa suggestiva proposta.

4. Blue navy e bianco

The Original British Standard Kitchen by British Standard by Plain English Country Wood Wood effect
British Standard by Plain English

The Original British Standard Kitchen

British Standard by Plain English

Siamo in cerca di un’idea per rendere più raffinata la nostra cucina rustica? Dipingiamola nelle tonalità del blue navy e del bianco: una scelta elegante, nella sua semplicità, che contribuirà a svecchiare l’ambiente e  a renderlo sempre attuale.

5. Total white

Il bianco totale, o total white, per utilizzare un termine molto caro ai decoratori d’interni, è la soluzione ideale per una cucina eterna, immune alle mode passeggere. La scelta ideale per chi desidera un ambiente fresco e accogliente , rustico m al contempo adatto anche ad abitazioni di ogni stile.

6. Verde country

Caratteristico delle cucine rustiche, il colore verde è perfetto per contesti country  chic senza tempo, come per esempio una grande villa di campagna.

7. Multicolor e multi materiali

Abbiamo sempre pensato che le cucine rustiche fossero poco adatte per ambienti ricercati ed eleganti? Ecco un esempio che ci farà cambiare idea: una raffinata cucina in stile rustico – proposta dallo STUDIO GRISOSTOMI TRAVAGLINI e caratterizzata da materiali preziosi e superfici multicolor: un mix eclettico ed intrigante, che contribuisce a dare vita a un ambiente esclusivo,  di grande impatto e sempre splendido, anche con il passare degli anni.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!