Cercate più divertimento in casa? Seguite questi sei consigli!

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

Cercate più divertimento in casa? Seguite questi sei consigli!

Sara Omassi Sara Omassi
by Dakterras.nl Mediterranean
Loading admin actions …

La casa non è solo per chi ci vive, ma anche agli ospiti e agli amici piace stare in un ambiente piacevole e divertente. Talvolta un design d’eccezione fa davvero la differenza ed è per questo che oggi vi accompagniamo in un viaggio attraverso sei stimolanti esempi ed idee che potrebbero rendere la vostra casa irresistibile. Questi piccoli suggerimenti sono facili da implementare, ed ovviamente non vanno seguiti contestualmente, perché a volte anche un piccolo cambiamento può essere sufficiente. Basta scegliere quello giusto.

1. Mangiare insieme

Qual è la prima idea che proponete ai vostri amici nel fine settimana… ? Ceniamo insieme!

Naturalmente, la location della vostra cena in compagnia deve essere estremamente piacevole: una fresca sala da pranzo con un grande tavolo ben imbandito. Se fuori c’è bel tempo, in una sala come questa che vi mostriamo, potete aprire le porte del patio e moltiplicare la spazialità disponibile. Dopo cena potrete spostarvi all’esterno per sorseggiare un drink e godervi il chiaro di luna. Una bella lampada sul il tavolo completerà l'atmosfera aggiungendo un tocco di luce a quella che già piove dagli ampi lucernari… Che ve ne pare?

2. Mediateca domestica

Per gli appassionati di cinema questo è il luogo ideale in cui godere le gioie domestiche. Basterà una grossa ciotola di popcorn appena preparati da sgranocchiare sprofondati sul confortevole divano esattamente centrato rispetto alla grande TV. La parete sulla sinistra ha un aspetto di legno di larice bruciato e richiama un gusto tipicamente giapponese mentre il pouf restituisce alla stanza un aspetto occidentale configurando una spazialità ibrida e affascinante. Credetemi: in un luogo simile guardare un film sarà un’esperienza non convenzionale!

3. La serra

House extension & renovation Modern Conservatory by Roorda Architectural Studio Modern
Roorda Architectural Studio

House extension & renovation

Roorda Architectural Studio

Questa soluzione, oltre ad essere molto funzionale, aggiunge un grado di complessità agli ambienti domestici mescolando gli esterni con gli interni in maniera assolutamente fluida e funzionale. Certamente questo spazio è ideale per trascorrere piacevoli giornate in compagnia degli amici anche quando all’esterno il tempo non è dei migliori. Nei mesi più caldi invece basterà aprire gli infissi per far si che lo spazio si trasformi in un vero e proprio giardino.

4. La sala giochi

Urban Home Imagine Modern Media Room by Baufritz (UK) Ltd. Modern
Baufritz (UK) Ltd.

Urban Home Imagine

Baufritz (UK) Ltd.

La sala giochi è a dir poco magnetica. Di sera, una birra frasca, sorseggiata intorno al tavolo da gioco insieme agli amici di sempre può diventare un momento di assoluta gioia. Il progetto, come testimonia la parete con i manifesti dei Beatles, predilige un gusto pop e configura un interno particolarmente leggero e informale. Il pavimento in legno chiaro e le pareti bianche quasi completano il quadro… Beh, mancate solo voi!

5. Il soggiorno

Il soggiorno è lo spazio dove più frequentemente si trascorre il tempo con gli amici. Questa camera ha tutto ciò che serve per una sera di successo. L’ambiente è raffinato e suggestivo, il camino crea un'atmosfera calda e rilassata anche grazie alla sobrietà degli arredi e dei complementi.

6. La terrazza

Nelle stagioni più calde, un tetto piano può diventare davvero la ciliegina sulla torta… In questo caso, per esempio, è stato aggiunto un nuovo piano in cui i proprietari possono godere contemporaneamente, e in massima riservatezza, il piacere di un idromassaggio e di un suggestivo tramonto urbano sulla bellissima Amsterdam. Oltre alla vasca idromassaggio c’è una piccola zona salotto, dove anche bere una birra o un bicchiere di vino in compagnia può essere un’esperienza straordinaria.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!