8 idee semplici per il vostro giardino

Giuseppe Solinas—homify Giuseppe Solinas—homify
PAISAGISMO: JARDINS VERTICAIS BY MC3, MC3 Arquitetura . Paisagismo . Interiores MC3 Arquitetura . Paisagismo . Interiores Modern Garden
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee vedremo insieme 8 progetti frutto del lavoro di esperti paesaggisti che potranno fornirvi delle ispirazioni per progettare o rinnovare il giardino della vostra casa. Cura dei dettagli, una scelta attenta delle piante, ma anche la capacità di amministrare al meglio il poco spazio a disposizione, sono alcune delle suggestioni che troverete nei progetti che vi proponiamo. Vediamoli insieme.

1. Un angolo per un piccolo giardino zen

Un giardino piccolo può essere valorizzato in ogni caso. Anche con la creazione di un gradevole spazio zen come quello che vediamo in questa immagine. All'insegna di una elegante semplicità, con piccoli arbusti e alberelli circondati da pietre bianche, una pietra e un vaso.

2. Una parete naturale

Dare vita a una parete naturale, con piante rampicanti inserite su un pannello a parete e vasi per delle piccole fontanelle, piante grasse e alberelli, per animare un piccolissimo cortile esterno, su cui si affaccia il soggiorno attraverso le vetrate. In modo per portare una piccolissima oasi verde all'interno della casa.

3. La cura dei dettagli

Tutto un giardino racchiuso nello spazio di una pietra. Un giardino miniaturizzato che può trovare spazio in uno spazio minimo, perfetto per un giardino piccolissimo, una terrazza o un balcone. La cura dei piccoli dettagli che può fare la differenza.

4. La pietra per rivestire la parete

Ci sono molti modi per rivestire le pareti del giardino. In questo caso vediamo un rivestimento in pietra naturale, organizzato in una geometria che gioca sulle dimensioni e sugli spessori delle superfici a rilievo per dare vita a una soluzione molto rustica ed elegante allo stesso tempo. 

5. Un fuoco per dare carattere al giardino

Un camino esterno è soluzione interessante per dare carattere a un giardino, arricchendolo in modo semplice di grandi suggestioni. Le soluzioni a disposizione sono tantissime, come il camino per esterni orizzontale che vediamo, sia in termini di design che di materiali.

6. Una soluzione romantica

 Soluzione inusuale, quella che vediamo in questa immagine: una coppia di gazebo a baldacchino con dei letti per il relax. Grande impatto scenografico capace di caratterizzare tutto l'ambiente esterno del giardino.

7. Un salotto esterno dedicato al relax

Ancora il fuoco al centro di questo progetto. Intorno al camino cubico in pietra sono disposti i due comodi divani per esterni, affiancati da un angolo verde, con siepi e alberelli. Un piccolo salotto esterno perfetto per il relax.

8. Attenzione all'ingresso del giardino

L'ingresso, anche nel caso del giardino, diventa il biglietto da visita, lo spazio che anticipa e racchiude le caratteristiche dello spazio che seguirà. E merita perciò una particolare attenzione, una cura che, come nel caso che vediamo, sappia sintetizzare con semplicità ed eleganza il carattere dell'intero giardino.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine