Top 5 della settimana—Tra legno e pietra

Eugenio C.—homify Eugenio C.—homify
Reforma de una casa de invitados en la montaña, dom arquitectura dom arquitectura Modern Houses
Loading admin actions …

Ottobre, un mese che in fondo può essere molto bello: non fa veramente freddo, è vero, ma si può stare tranquillamente sotto una coperta, comodamente seduti sul divano, a leggere la nostra Top 5 di questa settimana. La nostra classifica ci porta a rivedere un paio di abitazioni dallo stile più apprezzato dagli italiani, quello rustico: le case in pietre e legno hanno ancora un fascino particolare, così come gli interni. Le foto che vi presentiamo in questo riassunto settimanale parlano da sole: i nostri lettori hanno davvero un buon gusto in fatto di abitazioni e interior! Ma iniziamo subito…

1. Un piccolo rifugio

Anche le piccole case hanno il loro fascino. La curiosità di vedere cosa si può ottenere anche avendo pochi metri quadri a disposizione è forte. La mancanza di spazio, delle volte, mette alla prova l’ingegno e l’astuzia di architetti ed esperti che consegnano ai proprio clienti dei piccoli capolavori. Oggi parleremo di un progetto davvero speciale in questo articolo.

2. Top 10—Cucine in muratura

Ammettiamolo le cucine in muratura rustiche hanno un fascino tutto particolare, a cui a volte è davvero difficile resistere! Con questo libro delle idee dedicato alle cucine in muratura rustiche è arrivato il momento di mettere finalmente da parte ogni tentativo di resistenza e di lasciarci affascinare dalle incredibili proposte selezionate per noi dai nostri esperti: tutto in questo libro delle idee.

3. Bella e prefabbricata

Stanchi delle solite case ordinarie e convenzionali? Quattro mura in mattoni e calcestruzzo vi suonano ormai poco originali? Oppure semplicemente desiderate scoprire delle novità in fatto di edilizia? Se avete risposto si ad almeno una delle precedenti domande, questo libro delle idee fa decisamente per voi!

4. Piccola ma elegante

Non ci stancheremo mai di dirlo: non esistono spazi piccoli ma solo abitazioni sfruttate male. Molte volte, invece che mettersi alla ricerca di un nuovo appartamento su internet, bisognerebbe stilare una lista di quelli che sono i problemi della casa attuale per vedere se si possono effettuare dei lavori di ristrutturazione. Questo è quello che è successo per questa piccola casa.

5. La pietra e il legno

Con l’articolo di oggi vi presentiamo un’abitazione che definire deliziosa sarebbe riduttivo! Marina Linhares Interior Design è lo studio dietro a questa ristrutturazione che ha curato tutti i dettagli, dai materiali dei rivestimenti, fino alle decorazioni degli interni. L’abitazione ha una superficie di appena 70 m² e la potete vedere interamente in questo articolo.

Cosa pensate di questa classifica? Lasciate un commento!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine